REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


TESTIMONIANZA - L'INCONTRO CON GESU' VIVO
Share |
Che cosa è cambiato nella mia vita da quando ho incontrato Gesù vivo?
Apparentemente niente, faccio le stesse cose di prima, anche con le stesse difficoltà, le stesse fatiche, ma ,nella sostanza, è cambiato veramente tutto, perché è cambiata la prospettiva.
Prima pensavo che il Vangelo riguardasse una vita lontana e tutt’al più potesse indicarmi qualche utile regola di comportamento, ma che , in fondo, non entrasse nella mia vita di tutti i giorni.
Invece, da quando ho incontrato il Movimento e ho conosciuto Gesù come una persona viva da amare e che ama, quel Gesù, che io vedevo lontano, lo sento molto vicino, presente e vivo tutti i giorni al mio fianco e con Lui le difficoltà, il dolore, le paure non vengono meno, ma si affrontano con la fiducia di essere amati, ascoltati, consolati, di non essere mai soli.

Questo sentirsi accompagnati si concretizza nella comunione dei cuori, un altro dono che mi ha portato questo incontro con Gesù. Prima il mio rapporto con il Signore era individuale, centrato soprattutto su di me, pertanto spesso arido, chiuso, poco vitale; adesso ho conosciuto la gioia che viene dalla consapevolezza di far parte di una rete in cui ognuno offre quello che ha senza condizioni, non tanto, o non solo, in termini materiali, ma soprattutto di capacità, disponibilità, ascolto. Questo porta un’altra conseguenza: la comunione dei cuori diventa una scuola, un’educazione a portare questa disponibilità verso chiunque il Signore metta sul nostro cammino.
In sostanza direi che l’incontro con il Movimento mi ha aiutato a capire che il Regno non è solo una promessa per il futuro, ma un progetto che si può realizzare in questa vita, se ci crediamo e lo vogliamo e se siamo attenti a coglierne i segni piccoli e grandi che il Signore ci regala.

Marisa


pubblicato in data: 05/02/2012 23:05:18    :2643

APPUNTAMENTI:
15 ottobre 2019
MILANO: SANTA MESSA PER I LAVORATORI
16 ottobre 2019
VILLARICCA (NA): ATELIER
17 ottobre 2019
MILANO: SANTA MESSA PER LAVORATORI - SAN BARTOLOMEO
17 ottobre 2019
MILANO: ADORAZIONE EUCARISTICA COMUNITARIA
20 ottobre 2019
VILLARICCA (NA): ANIMAZIONE SANTA MESSA

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project