REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


TESTIMONIANZA - LA MIA CONSACRAZIONE
Share |

 

 
Il mio cammino di cristiano ha inzio in modo vero a 18 anni con la morte di mia mamma e, avendo perso mio papà quando avevo 6 anni, mi sono trovato improvvisamente da solo (pur avendo un fratello gemello).
Fin da giovane frequentare l’oratorio (e di riflesso partecipare alla messa) nasceva dal fatto di avere un luogo dove ritrovarsi con gli amici e poter giocare insieme ma non c’era la consapevolezza che esso era il luogo dove incontrare l’amore di Dio.
Nel momento in cui è venuto a mancare l’amore umano più forte (quello della mamma per il figlio) esso è stato sostituito dall'amore di Dio di cui sono diventato consapevole avendolo sperimentato in maniera concreta in varie vacanze comunitarie.
Da queste esperienze è nato in me il desiderio di seguire e servire il Signore (consacrato = dedicato a …) .
Nei vari anni esso si è manifestato nelle varie scelte di cuore e di servizio concrete (sempre accompagnate da esperienze di sofferenze vissute) e questo mi poteva sembrare già abbastanza; era già un essere consacrato.
Ma il Signore mi chiedeva qualcosa di più, vivere il mio essere dedicato a Lui (consacrato) nel movimento Gloriosa Trinità attraverso un cammino di tre anni di preparazione, di regola di vita, di preghiera quotidiana, di servizio spirituale ma anche pratico, concretamente  attraverso l’identità del movimento: nella comunione dei cuori con i fratelli del movimento sapendo che tutto quello che facciamo è per un bene più grande;
nella sofferenza, offrendola con gioia; nella piccolezza del cuore, vivendo tutto nell'umiltà; nell'obbedienza facendo quello che mi viene richiesto;
nel servizio, donando le mie forze, il mio tempo e i miei averi.
Daniele

 


pubblicato in data: 01/04/2012 12:44:04    :3041

APPUNTAMENTI:
20 ottobre 2019
VILLARICCA (NA): ANIMAZIONE SANTA MESSA

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project