REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


TESTIMONIANZA - IL MIO CAMMINO DI FEDE
Share |

   

Vorrei condividere il mio cammino di fede intrapreso con Gloriosa Trinità, da poco iniziato, e il motivo per cui la realtà del movimento è formativa e costruttiva per la mia fede che poi si ripercuote sulla comunità in cui vivo e studio.

In passato ho sempre frequentato le cosidette “catechesi”dei giovani offerte dalla parrocchia, che trattavano tematiche abbastanza disparate e poco vicine alla fede cristiana. La preghiera era spesso evitata e il Vangelo neanche preso in considerazione. È come se la parrocchia, luogo in cui la fede e la Parola di Dio dovrebbero essere messe al centro, volesse formare i ragazzi da un punto di vista sociale piuttosto che cristiano. Fenomeno abbastanza diffuso ma credo anche alquanto spiacevole e poco utile a coloro che desiderano invece intraprendere un vero cammino di fede.

Le domande che quindi mi sono sorte spontanee furono: ”Ma a me basta questo? Mi soddisfa? E' quello che veramente cerco per la mia fede?". La risposta che mi sono data è stata negativa.

Non soddisfatta, quindi, di questa realtà abbastanza ripetitiva anno dopo anno, ho deciso di intraprendere un nuovo cammino spirituale con il movimento. 
Un cammino intenso e arricchente, intrapreso in compagnia.
Un cammino di fede vero e autentico in cui si riesce a scoprire, atelier dopo atelier, la bellezza di appartenere a Cristo e la gioia di avere ogni giorno accanto a noi un Dio che ci ama senza limiti. 
Un cammino in cui quello che conta è il Vangelo, la Parola di Dio: tutto infatti parte da li, passa attraverso il cuore, per alla fine tramutarsi in azione d’amore verso il prossimo.
Un cammino non solo di fede ma di vita che ci porta a contemplare giorno dopo giorno nella nostra quotidianità quei piccoli gesti d’amore ricevuti da parte degli altri, ricevuti da parte di Dio.

Grazie Signore Gesù per questa stupenda possibilità!
Grazie per le amicizie che mi avvicinano a Te!
Grazie …, infinitamente, grazie!

Marta

 


pubblicato in data: 11/11/2012 20:40:29    :2329

APPUNTAMENTI:

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project