REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


TESTIMONIANZA - NUOVE STRADE
Share |

Spesso mi viene in mente una frase dell’Enciclica Evangeli Nuntiandi, il mondo ha più bisogno di testimoni che di maestri”, e penso che è proprio per me, il mondo  ha più bisogno che io sia un testimone piuttosto che un maestro.
Mentre si avvicinava il Natal
e mi sono resa conto che per molti Gesù non è per niente atteso e tanto me
no benvenuto.
Vivo in ufficio tante ore al giorno e mi capita di cercare di portare il Vangelo commentando i fatti di cronaca oppure invitando i colleghi al rispetto reciproco, ma spesso quando parlo si crea il silenzio, qualcuno annuisce ma nessuno commenta, come se l'argomento non meritasse.

La routine del quotidiano porta un pò di scoraggiamento, ma ho capito che il silenzio dei miei colleghi non doveva corrispondere al silenzio della mia testimonianza.
C'erano ancora due cose che potevo fare: amare, esprimere attenzione, rispetto, cura e portare la mia esperienza. Non più il commento a qualcosa accaduto fuori, ma il racconto di come Gesù interviene nella mia vita.

So che la testimonianza è anche una grazia che non dobbiamo stancarci mai di chiedere nella preghiera, perchè lo Spirito Santo ci dia la capacità di capire in quale "mondo" vivono gli altri e come fare per raggiungerli, di cosa deve essere fatto il ponte che si costruisce tra il mio cuore e il cuore della persona che mi è vicina perchè Gesù ci cammini sopra!
Grazie a Dio lavoro con un'altra persona di Gloriosa Trinità e per Natale abbiamo invitato tutti i colleghi a partecipare ad una Messa. Nel cuore avevo questa preghiera: "Gesù io te li porto, ti prego attirali a Te!"

Luisa


pubblicato in data: 23/12/2012 17:11:57    :1968

APPUNTAMENTI:
15 ottobre 2019
MILANO: SANTA MESSA PER I LAVORATORI
16 ottobre 2019
VILLARICCA (NA): ATELIER
17 ottobre 2019
MILANO: SANTA MESSA PER LAVORATORI - SAN BARTOLOMEO
17 ottobre 2019
MILANO: ADORAZIONE EUCARISTICA COMUNITARIA
20 ottobre 2019
VILLARICCA (NA): ANIMAZIONE SANTA MESSA

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project