REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


TESTIMONIANZA - I DONI DI MARIA
Share |

Se penso a circa 11 anni fa, mi rendo conto quanto il Signore ha operato nella mia vita e quanto mi ha cambiato.
Naturalmente le preghiere delle mamme sono sempre molto importanti e infatti la mia conversione la devo alle sue preghiere. Nel nostro cammino di fede abbiamo già un sentiero ben definito se accettiamo tutte le proposte che ci arrivano dall’alto e apriamo il nostro cuore.
Il mio cammino di conversione è stato tutto guidato dalla Madonna. Nel lontano 2002 la Madonna mi ha chiamato nel Santuario di Maria Bambina di via Santa Sofia a Milano, per un incontro di fede, poi da lì a poco all’Immacolata ero già a Medjugorie; in realtà non sapevo neanche perchè mi ero recato lì, ma sentivo di dover partire; solo dopo sono venuto a conoscenza che chi arriva a Medjugorie non è per caso, ma è un invito diretto della Mamma del cielo.
Naturalmente ero in un periodo veramente difficile della mia vita: una separazione molto conflittuale da mia moglie, un lavoro che non mi soddisfaceva più e molte difficoltà nel riuscire a vedere serenamente mia figlia. Ho gridato a Dio che non ce la facevo più e, attraverso i “casi della vita” - che poi sappiamo i casi non esistono - tutto ha avuto un nuovo inizio. Avevo sicuramente bisogno di un intervento dall’alto e questo è arrivato. 
Non sapevo neanche cosa fosse la preghiera del Rosario, erano anni che a Messa andavo solo a Natale e Pasqua, insomma ero veramente a digiuno su tutto, ma le vie del Signore sono veramente grandi e imprevedibili e Lui era sempre accanto a me.
Quante cose sono cambiate e quanti miracoli ho vissuto in questi anni, miracoli nel cambiamento del mio modo di vivere e di rapporto con gli altri e un rapporto nuovo nei confronti della fede.
La mia devozione al Santo Rosario è iniziata quasi subito dopo il viaggio fatto a Medjugorie e credo sia stata la chiave che mi ha permesso di aprire tante porte alla mia fede e poter iniziare un cammino costellato da una crescita continua e senza sosta di gioie spirituali (forse non è un caso che sia nato il giorno precedente a quello nel quale si festeggia la Madonna del Rosario).
Ho compiuto in questi anni diversi cammini di fede, ma circa un anno e mezzo fa ero arrivato ad un punto fermo, non ero più soddisfatto del gruppo che frequentavo, sentivo la necessità di dover frequentare un gruppo che mi facesse crescere maggiormente nel mio cammino spirituale; e, come sempre, puntualmente, grazie all’intervento dello Spirito Santo al quale mi affido ogni giorno, ho avuto modo di frequentare qualche sera del Giovedì in San Bartolomeo il gruppo di Gloriosa Trinità.
Le volte che mi recavo alla preghiera mi rendevo conto che sempre ricevevo delle risposte a delle mie situazioni impellenti, e questo avveniva puntualmente attraverso le catechesi molto immediate e semplici, ma nello stesso tempo molto profonde dal punto di vista teologico, di Don Andrea.
Ho sempre ringraziato l’intervento di Dio per gli strumenti che mette sulla mia strada e con molta gioia dall’anno scorso ho iniziato una frequentazione molto più assidua al gruppo e mi sono accorto di quante opportunità ho avuto per crescere spiritualmente. Ringrazio anche per l’accoglienza avuta da tante persone del movimento e dai componenti del mio atelier. 
E’ proprio vero, chi è nella fede vive in un’altra dimensione, ha occhi per vedere e orecchie per sentire tutto in modo nuovo e le cose hanno un altro sapore e tutta la tua vita si trasforma, si dà importanza a valori diversi da quelli che ci propone il mondo. Naturalmente i problemi sono rimasti, anzi in certi casi si sono anche acuiti, ma tutto adesso è vissuto con gioia, pace e serenità, una pace che naturalmente non è di questo mondo, ma viene dal dono della preghiera.
Grazie, Maria.

Riccardo

 


pubblicato in data: 10/03/2013 21:47:27    :1940

APPUNTAMENTI:

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project