REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


TESTIMONIANZA - SONO RI-NATA
Share |

Se l’11 settembre 1978 sono venuta alla luce fisicamente, il 13 aprile 2013 sono venuta alla luce spiritualmente: sono ri-nata.

Il percorso di preparazione e la mia prima esperienza di effusione dello Spirito Santo hanno tolto i tutti i pesi che avevo nel cuore, hanno guarito le debolezze più radicate in me e hanno sciolto gran parte dei miei dubbi.

Lo scorso anno ho conosciuto il Movimento Gloriosa Trinità grazie a Nicola, che mi ha invitato alla Messa che don Andrea celebra il martedì. Il carisma di don Andrea mi colpì subito. Nell’omelia disse una frase che pareva fosse rivolta a me e ai miei nodi. Pensavo fosse casualità quindi tornai nuovamente a Messa per fare la “prova del 9” e così ebbi la certezza che don Andrea ha sempre una parola giusta per tutti che illumina il nostro cammino. Nonostante le conferme, lo scorso anno ritenevo troppo impegnativo ed eccessivo partecipare anche agli incontri di preparazione alla Quaresima e avevo ancora l’arroganza di pensare che: chi fa da sè fa per tre, con l’aggravante di avere un convivente lontano dalla fede che ostacolava il mio percorso.

Ma i nodi erano da sempre gli stessi. Ascoltando la testimonianza della mia amica Nadia, che partecipava agli incontri, mi convinco e in occasione della Quaresima di quest’anno, inizio il percorso del cammino di Vita Nuova nella Santa Trinità.

Pur avendo entusiasmo e interesse non nego che mi dovevo sforzare parecchio e a tratti mi chiedevo il perché di questo percorso. Se ne valesse la pena e mi sembrava esagerato. Ogni volta che uscivo dall’incontro però, non solo sentivo un’immensa forza e una travolgente gioia, ma i miei occhi e il mio cuore si aprivano sempre di più: avevo gli strumenti per la risoluzione delle mie domande e dei miei nodi; la mia prospettiva cambiava.

Il 13 aprile 2013 durante la Messa di preparazione alla preghiera di Effusione avevo una sensazione di agitazione mista a gioia.
I fratelli poi iniziano a pregare per me: mi pervade subito un senso di pace e ho la sensazione che sul mio capo stiano facendo colare moltissimo olio, (la cosa mi indispettisce dato che avevo appena fatto la messa in piega e dopo dovevo andare ad una festa, continuavo a chiedermi perché ne dovessero versare così tanto). Quando meno me l’aspetto vengono pronunciate, con tanta decisione ma con estrema dolcezza, due frasi tratte dalla Bibbia che colpiscono il mio cuore e la mia anima e centrano perfettamente i miei nodi e li sciolgono. Sapevo che quei fratelli non conoscevano alcuni particolari importanti della mia vita. Quelle frasi rispondevano perfettamente alle domande che da anni mi tediavano; io cercavo di trattenermi dal piangere ma è stato impossibile.

Una volta terminata la preghiera mi sono accorta che in realtà non avevano versato nulla sul mio capo e quindi chiesi spiegazioni. Mi dissero che la sensazione che avevo provato era certamente da attribuire alla discesa dello Spirito Santo.

Da quel momento io ho ribattezzato i fratelli che hanno pregato per me, Fabio Giusi e Vanna, i miei tre angeli custodi terreni.

Attraverso loro, da quel giorno, ho avuto la certezza che Dio è misericordioso, che ci ama senza riserva, ma ho anche capito che dobbiamo dire, senza paura: Gesù pensaci tu! Perché non solo Lui conosce i nostri desideri più nascosti ma sa bene cosa è meglio per noi e per noi vuole il meglio.

Ogni giorno vivo un costante rinnovamento di abbandono. Lui ci lascia liberi nel condurre la nostra vita. Le cadute e le paure sono umane ma oggi ho la certezza che Lui c’è e me lo dimostra giornalmente, dalle piccole alle grandi cose.

Anche Gesù chiese aiuto e io con tanta fiducia ho imparato a farlo. Però Gesù in punto si morte disse "sia fatta la Tua e non la mia volontà" e così voglio che sia, perché se anche la mia volontà non coinciderà con i miei sogni, so che lui ci sarà sempre anche nei momenti più dolorosi.

Barbara


pubblicato in data: 14/05/2013 11:21:05    :4077

APPUNTAMENTI:

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project