REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


TESTIMONIANZA - FEDE, STUDIO E ... AMICI!
Share |

   

Vivere lo studio e l'università testimoniando la mia fede non è sempre facile.

Il mio desiderio è quello di condividere tutta la bellezza che sperimento soprattutto con chi mi è amico, ma mi è capitato anche di volerla condividere con chi mi viene posto di fianco e che non ho scelto io.

Ho cercato di conoscere davvero questi ragazzi e non fermarmi ad un'occhiata superficiale. Mi sono ritrovata a scoprire delle persone bellissime, a volte ferite, ma con una grandissima voglia di essere amate e accettate per come sono. Non sono persone credenti, ma sono aperte all'ascolto e anche io mi sento accettata in tutto e per tutto. Non devo censurare qualche parte di me. Posso essere veramente me stessa e testimoniare loro cosa mi rende felice ogni giorno: la mia amicizia con Gesù.

Oltre alle parole mi scopro a voler far loro sperimentare con mano che cosa significa essere davvero amici. Nello studio e nell'impegno in università, ma anche nelle serate di puro divertimento. Cerco di mostrare loro un modo alternativo di divertirsi, stando insieme davvero, cercando di dare il mio giudizio su certe cose, ma facendo loro capire che sotto giudizio non sono loro e che quello che mi interessa davvero è la loro felicità.

Purtroppo ci sono amici di lunga data che si fermano alle apparenze e che chiudono le porte a queste persone. Io prego che possano capire quello che si perdono. Perché quello che ho ricevuto, pur non contando su una qualche ricompensa, è moltissimo.
Perché forse io aiuto loro, ma di certo loro aiutano me, con i loro limiti e la loro schiettezza, a mettere alla prova la mia fede e le mie convinzioni. E mi mostrano come, anche con i nostri difetti e i nostri peccati, noi siamo degni di essere perdonati e amati.
Un grazie sincero a questi nuovi amici.

Federica

 


pubblicato in data: 28/05/2013 13:10:42    :2090

APPUNTAMENTI:
20 ottobre 2019
VILLARICCA (NA): ANIMAZIONE SANTA MESSA

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project