REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


TESTIMONIANZA - CAMMINARE INSIEME
Share |

     

Marco ed io fummo invitati da Susi e Daniele a venire all’incontro del lunedì sera di Gloriosa Trinità circa un anno e mezzo fa. Ci piacque così tanto quell’incontro che ora non solo non possiamo più farne a meno, ma cerchiamo, appena è possibile, di venire anche all’adorazione del giovedì. Non è per “abitudine“, come disse Don Andrea lo scorso lunedì, è perché non capita spesso di avere occasioni di lodare il Signore. E’ bello, ci piace cantare lodi e ringraziamenti al Signore. E‘ bello condividere con tanta gente il proprio incontro con Dio o, anche per chi è nella fase della ricerca di Dio, farlo insieme agli altri. La condivisione dei cuori non è solo una frase messa lì tra le altre, è qualcosa che veramente avvertiamo; grazie al calore di Don Andrea e a quello degli amici consacrati nel movimento, si percepisce il loro affetto e i loro insegnamenti ci guidano e ci fanno sentire come le genti che vissero con Gesù. Cosi i vangeli, seppure scritti tanti secoli fa, capiamo che sono attualissimi. Penso sempre che come a quei tempi Gesù faceva miracoli con storpi e ciechi, a tutt’oggi avviene lo stesso. 
Mi ritengo fortunata per il mio incontro con la madre di Gesù, Maria, Lei mi ha detto: “non cercare più tua madre, vedi, ci sono io, io sono la madre di tutti e quindi anche la tua”. Il suo abbraccio mi ha cambiato nel cuore e nel comportamento. Anche se penso che avrei dovuto fare di più ma non ho avuto il coraggio di lasciare tutto come ha fatto Lei. Però sono felice che Lei si sia manifestata a me, anche perché da quel momento Marco ha cominciato a “camminare” insieme a me. Penso che lui sia bravissimo, che stia tirando fuori il suo vero "essere creatura di Dio" che fin’ora non aveva manifestato. 
In una delle ultime catechesi Don Andrea ci invitava a “chiudere il cerchio”. Io non so se Marco ed io riusciremo a farlo, ma mi chiedo, se non riuscissimo a farlo, va bene comunque vivere pregando con gioia, avere anche i brividi o commuoversi ascoltando la Parola di Dio durante la Messa ed essere felici di frequentare gli altri pregando insieme o in solitudine?

Maura e Marco

 


pubblicato in data: 03/11/2013 17:02:38    :2231

APPUNTAMENTI:
20 ottobre 2019
VILLARICCA (NA): ANIMAZIONE SANTA MESSA

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project