REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


ASCOLTO GT: CONCENTRARSI SUGLI ALTRI
Share |

Credere nella carità suscita carità (Benedetto XVI).

Stiamo vivendo l'esperienza di vita del nostro centro "Ascolto GT". L'abbiamo desiderato, voluto. E' stato avviato nel mese di aprile di quest'anno e a condurlo siamo persone del Movimento di Gloriosa Trinità, Cinzia, Federica, Giovanna e Maria, che con gioia ci sentiamo chiamate al servizio.

Il Centro Ascolto GT è a disposizione perchè i fratelli/sorelle si raccontino nelle loro sofferenze e fatiche. Desideriamo innanzi tutto far emergere il senso di Gesù nella vita delle persone che stanno vivendo un momento particolarmente difficile.

Prima dell'accoglienza al Centro di Ascolto, partecipiamo alla Santa Messa dei lavoratori: è la nostra introduzione al servizio.

Nell'incontro e nell'ascolto dei fratelli, cerchiamo di capire quali sono i problemi esistenti da risolvere e decidiamo, insieme alle persone che si presentano, quali servizi di sostegno sono utili.

Offriamo anche altri servizi: siamo autorizzate a raccogliere pratiche da presentare, tramite il Patronato ACLI (è presente tra noi un operatore sociale), per pensione, disoccupazione, assegni famigliari, invalidità civile, etc., e tramite il CAF ACLI presentiamo la dichiarazione dei redditi (730) nel periodo di inoltro.

In questo breve periodo di cammino in questo servizio, abbiamo incontrato fratelli che sono provati e tristi, in molti casi perchè hanno perso il lavoro. Sebbene cercano di salvaguardare la loro dignità con fatica, ci condividono il cambiamento della loro vita e di come spesso i rapporti, all'interno ed all'esterno della famiglia, abbiano subito un mutamento. Dialoghiamo e cerchiamo di essere attente e fattive.

Abbiamo nel cassetto alcuni progetti da realizzare e ... aspettiamo tutti coloro che desiderano offrire idee, tempo e competenze.

Il servizio "Ascolto GT" si svolge ogni giovedì dalle ore 14 alle ore 16 nei locali della Parrocchia di S. Bartolomeo, in via della Moscova 6/8 senza appuntamento; la nostra email è: ascoltogt@gloriosatrinita.net.

Cinzia, Federica, Giovanna e Maria

 


pubblicato in data: 10/11/2013    :2162

APPUNTAMENTI:

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project