REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


TESTIMONIANZA - E' DIO CHE HA CAMBIATO LA MIA VITA
Share |
                       

Scrivo perché è Dio che ha cambiato la mia vita. E’ il cercarlo e trovarlo anche nelle persone più difficili, è questa ricerca continua del Suo sguardo della Sua approvazione anche nelle cose di ogni giorno. E’ il camminare sopra alle situazioni, non per menefreghismo, ma perché sono meno importanti, meno pesanti di come lo erano prima. Perché è Dio più importante.

Ho ancora molte paure, situazioni familiari che mi coinvolgono, ma le vivo in maniera più realista; a volte cerco di vedere il positivo anche nelle cose negative (al lavoro, nella salute) perché in fondo c’è una ragione a tutto che non riesco a vedere immediatamente, a volte poco dopo capisco, a volte non capisco, ma confido che nel tempo capirò.

La bellezza di Dio è la sicurezza, la certezza di essere amata, proprio io (che fino a poco tempo fa lo ritenevo giudice), io che sono una peccatrice. Ha cercato me.

Da un po’ rimandavo questo incontro con Gloriosa Trinità. Con un’amica ho iniziato a frequentare gli incontri di preghiera durante il periodo di Quaresima del 2012, mi sono detta: “Facciamo questo fioretto, solo il lunedì sera”; poi, dopo qualche incontro ho iniziato a partecipare all’Adorazione Eucaristica del giovedì e ancora oggi seguo gli incontri.

Dio ha iniziato a parlare piano piano, fino a quando la Sua voce è diventata più chiara e diversa tra tante voci.

Non volevo scrivere questa testimonianza perché sono ancora incredula su cosa mi sia successo, ma spero possa essere utile ad altri che, come me, cercano qualcosa di più grande, di molto più grande della nostra vita che a volte ci schiaccia e non ci lascia liberi.

Dio è la libertà dell’uomo, è la nostra coscienza libera di agire, di esprimersi oltre le paure, le invidie, l’odio, oltre il quotidiano, oltre l’amore. Perché il Suo Amore è più grande, senza limiti, senza paure, senza rancore, libero. Perché l’amore è libertà e Dio è l’amore.

Donatella, Milano

 

pubblicato in data: 17/11/2013 23:33:20    :2153

APPUNTAMENTI:

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project