REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


TESTIMONIANZA - LO STRUMENTO GIUSTO PER FAR LIEVITARE LA FEDE!
Share |
Nel maggio del 2013, alla festa di uno dei miei figli, conobbi Mara.
Una volta scoperto il nostro idem sentire religioso, le dissi che nella pausa pranzo quotidiana partecipo alla S. Messa.
Immediatamente mi segnalò la celebrazione eucaristica nella chiesa di S Bartolomeo.
"Vedrai" mi disse "troverai un giovane sacerdote polacco molto in gamba".
La curiosità fu tanta, poiché proprio un polacco è diventato il più grande Papa della mia vita, e così mi precipitai a S. Bartolomeo.
Devo dire che la prima impressione è stata molto positiva.
Ho colto subito in Don Andrea un linguaggio deciso, chiaro ed inequivocabile, che non fa alcuno sconto sulle Verità della nostra Fede.
Tutto ciò non è poco.
I nostri, infatti, sono tempi difficili, dove il predominio della tecnica tende ad affrancare l'uomo da Dio ed i valori eterni ed immutabili del diritto naturale sono sempre più aggrediti da forme pervasive di nichilismo.
Io, per di più, sono un prolife in prima linea nella battaglia per la difesa della vita nascente e quel linguaggio senza ghirigori e perifrasi, che va direttamente al sodo, mi piacque moltissimo.
Ero, tra l'altro, reduce da esperienze spirituali nelle quali mi era stato consigliato di non trattare pubblicamente i temi bioetici, "temi da affidare al discernimento di ogni singola coscienza".
Ma non era solo la veracità di don Andrea ad attrarmi, era tutta l'atmosfera che si respirava e, particolarmente, i canti semplicemente celestiali.
Da settembre, dopo l'ottimo primo approccio, frequento insieme a mia moglie, il Movimento della Gloriosa Trinità e ci troviamo molto bene.
La Fede di Don Andrea è autentica e sbarazzina, non fa concessioni alla neolingua orwelliana ed all'ipocrisia del politicamente corretto.
Massoneria, comunismo e aborto, ad esempi, sono tre termini scomodi, che sono tornato ad ascoltare dopo lunghissimo tempo.
I fratelli e le sorelle del Movimento sono sempre stati - sin dall' inizio - attenti e accoglienti nei nostri confronti.
Ho ringraziato e continuo a ringraziare il Signore perché - attraverso Mara - ha manifestato ancora una volta il suo amore per noi.
Ancora una volta, infatti, nella sua infinita misericordia, ci ha donato lo strumento ed il contesto giusti per far lievitare la nostra vita cristiana!


pubblicato in data: 22/12/2013 16:25:08    :2126

APPUNTAMENTI:
14 ottobre 2019
MILANO - PREGHIERA COMUNITARIA
15 ottobre 2019
MILANO: SANTA MESSA PER I LAVORATORI
16 ottobre 2019
VILLARICCA (NA): ATELIER
16 ottobre 2019
COMUNITA' DELL'ITALIA CENTRALE: ATELIER
17 ottobre 2019
MILANO: SANTA MESSA PER LAVORATORI - SAN BARTOLOMEO

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project