REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


TESTIMONIANZA: IL CAMMINO DI CONSACRAZIONE
Share |

Ho avuto sia momenti bui sia momenti in cui  la pace interiore ti rassicura. Mi sono sostanzialmente sentita abbracciata e spinta ad andare avanti. Spinta, come ho detto spesso, dallo Spirito Santo che mi faceva pregare, andare a Messa, pregare il Santo Rosario, ossia trovare il tempo buono, quando fisicamente non ce la facevo più. Poi, per così dire, senza saperlo ho ingranato un'altra marcia ed è iniziata la mia risposta.

Questo periodo è cominciato con il pellegrinaggio a Lourdes di fine aprile 2012, dove per la prima volta mi sono immersa nella piscina. Maria mi ha silenziosamente, gentilmente spinta a lavarmi, ad andare alla fonte, ad andare da Suo figlio. Come dice una nostra canzone, “immergimi nel fiume del Tuo amore, immergi il mio spirito, inonda il deserto del mio cuore”; perché, come dice San Bernardo di Chiaravalle, “Egli fa che tu desideri”: non siamo noi a cercarlo, è lui che ci cerca, che ha sete di noi. Sulla croce, Gesù non ha una sete fisica, ha sete di noi, vuole essere amato come si ama un amico/a: Giovanna, Enza, Maurizio, ecc., come amiamo i nostri figli che non lasciamo  mai soli, come invece facciamo lasciandoLo solo sulla croce e facendo il vuoto intorno a Lui. Vuole chiacchierare con me, anche di cose piccole, e, così facendo, Gesù entra nelle mie azioni, nel mio vivere quotidiano, nei miei pensieri.

Ho capito che ancora di più avevo bisogno dell'aiuto di Maria; Lei ha detto sì senza pensarci, in umiltà con la fede che non vacilla mai. Ecco, meditando i Misteri e pregando la novena a Maria che scioglie i nodi, ho imparato ad affidarmi a Lei che, senza farmi pensare, mi ha trasportato da Gesù. Questo per me ha segnato una bella pulizia che non finirà mai, una conversione che peraltro mi ha chiesto sempre nelle Parole ricevute durante le tre effusioni dello Spirito Santo; una conversione e un confidare nella Sua misericordia che va rinnovata ogni mattina, come rinnovo il si al mio matrimonio.

Elena S.


pubblicato in data: 19/01/2014 12:21:55    :2360

APPUNTAMENTI:
15 novembre 2019
NUMANA: ATELIER
17 novembre 2019
VILLARICCA (NA): ANIMAZIONE SANTA MESSA
28 novembre 2019
SAN BENEDETTO DEL TRONTO: ADORAZIONE EUCARISTICA

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project