REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


VILLARICCA: VISITA DELLA COMUNITA' DI SAN BENEDETTO
Share |

Mercoledì 19 Febbraio scorso, Franco e Maria della Comunità di San Benedetto del Tronto, con P. Giovanni Stoop della Comunità di Campli hanno visitato i fratelli di Villaricca.
L'Atelier si è svolto come di consueto nella Cappellina della Parrocchia S. Francesco e hanno partecipato più di 40 persone.
La catechesi di P. Giovanni è stata di grande sostegno per la fede di ciascuno.

Ecco la testimonianza di Franco e Maria (San Benedetto del Tronto):

Ringrazio con tutto il cuore il Signore Gesù, per avermi fatto sperimentare la grazia e il dono di tanti fratelli e sorelle che, con tanto amore, amate Gesù e formate una bellissima comunità a Napoli. Il Signore ieri sera con la sua presenza viva in mezzo a noi ci ha fatto vivere una grande comunione dei cuori, donandoci la sua Parola: seconda lettera di Paolo ai Corinzi 1,3-7 dove ci parla del Padre misericordioso e Dio di ogni consolazione, il quale ci consola in ogni nostra tribolazione perché possiamo anche noi consolare quelli che si trovano in qualsiasi genere di afflizioni.
La mia riflessione mi porta a capire che debbo fare ogni sforzo e mettere ogni impegno per servire Gesù e i fratelli, ma umanamente non ce la farei mai.
Solo se mi affido pienamente a Gesù, donandomi totalmente a lui e mettendo Gesù al primo posto nella mia vita, vivendo i sacramenti tutti i giorni, riportando la preghiera al centro della mia vita, entrando sempre più in una profonda conoscenza di lui Egli può operare nella mia vita. Allora non sono più io ma è Cristo che vive in me. Così rivestito della sua grazia posso essere vicino e consolare i miei fratelli che, come me, si possono trovare in qualsiasi genere di afflizioni
.
Vi abbraccio tutti, vi voglio e vi vogliamo bene, ricordiamoci con un momento di preghiera personale gli uni per gli altri, così possiamo rimanere in comunione in questa grande famiglia allargata di Gloriosa Trinità. Il Signore vi benedica a tutti, un bacio a Luigi Enza e a tutti i fratelli.

Franco e Maria


pubblicato in data: 23/02/2014 16:05:29    :2589

APPUNTAMENTI:

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project