REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


TESTIMONIANZA: LA GIOIA DELLA FEDE!
Share |

Quest’anno Don Andrea ci ha invitato ad uscire da noi stessi, dalla chiesa in cui ci incontriamo tutte le settimana, dal Movimento, dalle nostre case… Uscire per andare verso l’altro, per evangelizzare e rendere operative tutte le preghiere, gli insegnamenti e i doni ricevuti da Dio.

Dovevamo inventarci qualcosa di nuovo, usare la fantasia dello Spirito. La bella sorpresa è stata che quasi tutti si sono presentati con tante idee nuove e coinvolgenti che hanno entusiasmato tutta la comunità. Pregando e riflettendo non riuscivo però a trovare qualcosa di nuovo da proporre al nostro Atelier del lunedì; ad un certo punto ho capito che il Signore a volte si presenta in modo originale anche nella semplicità della nostra vita quotidiana, dando un nuovo slancio a ciò che già stiamo facendo.

Da qualche tempo avevo iniziato a sentire il desiderio di radunare una volta al mese le persone che per motivi di età non riescono a frequentare i nostri incontri serali. Le persone più anziane, sono coloro che spesso hanno più bisogno di pace e di ravvivare la fede, la speranza, che si sentono sole, anche se magari non lo sono realmente. Sentivo nel cuore che aiutarle a sorridere e ad essere positive, a pregare per gli altri sentendosi utili, sarebbe stata una vera opera di carità e una missione. La fede ritrovata e la speranza possono essere trasmesse alle loro famiglie e quindi a loro volta diventare evangelizzatori.

Così ho iniziato ad invitarle a casa mia per un Atelier una volta al mese. Vedendo il cambiamento di ciascuna di loro da quando arrivava l’invito (la prima risposta generalmente è: "No, non riesco, non ce la faccio…") a quando uscivano di casa trasformate dopo l’incontro, mi ha convinta a proseguire, anche se non senza difficoltà. Dunque la missione c’era già, il Signore mi invitava ad insistere, estendendo gli inviti, e soprattutto a trasmettere la gioia della fede!

In Ottobre è ricominciata la missione e, dopo il primo incontro in cui era presente una nuova ospite, ho ricevuto questo messaggio che condivido: “Prima che il dì volgesse al termine desideravo ringraziarti per la giornata speciale trascorsa con te e le altre amiche. Grazie per la condivisione delle sagge parole che hanno illuminato il cuore, alimentato lo spirito ed espresso il forte segno della comunione nella fede. Che il buon Dio ti ricolmi di ogni grazia e benedizione. Un abbraccio. Rita.”

Maria Teresa


pubblicato in data: 06/10/2014 11:50:09    :1935

APPUNTAMENTI:
15 novembre 2019
NUMANA: ATELIER
17 novembre 2019
VILLARICCA (NA): ANIMAZIONE SANTA MESSA
28 novembre 2019
SAN BENEDETTO DEL TRONTO: ADORAZIONE EUCARISTICA

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project