REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


TESTIMONIANZA: I SANTI, AMICI NELLA VITA QUAGGIU’
Share |

      

Io, che spesso sento Parlare dei Santi, amo citare chi per me in questa vita rappresenta un ponte col cielo, la mia cara Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, la più giovane Maestra Dottore della Chiesa.

Ultima pecorella del gregge, quando nei momenti in cui le preoccupazioni mi agitano e mi inquietano non sempre riesco a rivolgere le mie preghiere a Gesù o a Maria, non rinuncio a chiedere un aiuto al Cielo e mi rivolgo ai Santi. Come molti altri credenti, sono devota in particolar modo ad alcuni di loro; a volte penso che siano proprio loro “a sceglierci” e, quando questo prezioso incontro avviene, è come se si rafforzasse la vicinanza col Cielo, quindi con Nostro Signore Gesù.

Santa Teresina mi è stata fatta conoscere anni fa in un momento di sofferenza in cui non vedevo via d’uscita, la sua intercessione mi ha talmente commosso che la mia felicità per il suo aiuto superava quella per la grazia che mi aveva fatto concedere. Da quel giorno spesso mi rivolgo a lei nella mia vita quotidiana; quando la mia piccolezza non mi permette di alzare lo sguardo al Signore, ma sono desiderosa di sentirlo e amarlo, chiedo aiuto a lei per essere accompagnata nelle mie azioni, nelle mie scelte, nelle mie preghiere.

Le grazie che il Signore mi ha concesso per sua intercessione sono veramente numerose, ho visto certe situazioni dolorose risolversi con una semplicità disarmante; lei che sulla terra non ha mai negato nulla al suo caro Gesù trascorre davvero il suo cielo a far del bene sulla terra. Il suo modo semplice di spiegare tante verità di fede porta veramente luce alle nostri menti, la sua profonda conoscenza dell’animo umano ci può accompagnare nell’intimità del nostro spirito quando intraprendiamo il viaggio per conoscere noi stessi nel profondo e prepararci all’incontro col Signore. Lei che era così desiderosa di trascorrere la sua eternità aiutando le anime quaggiù è veramente una presenza viva, è uno strumento di Dio per avvicinarci a lui, per farci conoscere come un’anima può arrivare ad amarlo. Lei è davvero uno “dei miei ponti col cielo” e spesso mi ritrovo a ringraziare il Signore per averci dato questi Santi che lavorano per le nostre anime, basta solo chiedere il loro aiuto con fede e perseveranza, la loro vicinanza e la loro intercessione non mancheranno mai.

Cinzia

 


pubblicato in data: 16/11/2014 18:05:09    :1054

APPUNTAMENTI:

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project