REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


TESTIMONIANZA: ORA I NOSTRI OCCHI VEDONO CON UNA LUCE DIVERSA!
Share |

Mi chiamo Valentina, ho 34 anni sono napoletana e vivo vicino a San Benedetto del Tronto da circa 9 anni, Lino è mio marito ha 40 anni e siamo sposati da 7 anni.
Entrambi napoletani, ci siamo però conosciuti a San Benedetto del Tronto nel 2002, io in vacanza con la mia famiglia e Lino qui per lavoro.
Rientrata a Napoli e, dopo pochi mesi, anche Lino, visto che l’attività che aveva qui non è andata bene, abbiamo consolidato il nostro fidanzamento.
Dopo circa 3 anni siamo ritornati nelle Marche, Napoli ci aveva stancati, lasciando lavoro e affetti per intraprendere un’avventura insieme.
I primi anni sono stati duri sia per la lontananza dalla famiglia che per il lavoro.
Piano piano le cose si sono sistemate, abbiamo trovato lavoro, ci siamo sposati nel giugno 2007 e dopo poco si è trasferita anche la mia famiglia, cosa per noi importantissima.
Negli anni abbiamo conosciuto tante persone, tanti amici tra cui Giusy e Lucio e Annalisa e Samuele. Voi direte, e chi sono questi? Sono le persone con le quali condividiamo questo percorso.
Annalisa e Samuele hanno conosciuto Gloriosa Trinità qualche mese prima di noi ed onestamente li abbiamo guardati sin dall’inizio con occhi scettici… Con la loro timidezza provavano a parlarcene, ma non trovavano in noi nessun riscontro… Fino a quando il 13 settembre 2014 (domenica), giorno del compleanno di Samuele, quest’ultimo ci chiede un regalo, andare alla Santa Messa a Grottammare dove lui, insieme ad altre persone, la animavano e noi, solo per fargli un regalo, ci siamo andati.
La settimana successiva ci hanno invitati a cena a casa di Mariangela e Marco e lì c’erano altre coppie giovani che conoscevano Gloriosa Trinità e ne facevano parte.
Un’accoglienza fantastica da parte dei padroni di casa e da tutti gli altri, sembrava ci conoscessimo già da tempo. Ci siamo conosciuti, abbiamo cenato e poi pregato, ma a me e Lino era sembrato tutto così esagerato.
Non sappiamo perché, ma pur trovando tutto strano, così diverso dalla nostra realtà, abbiamo continuato ad andare all’Atelier il martedì ed una risposta ce la siamo dati dopo il week end a Milano.
Siamo stati invitati su per conoscere Don Andrea, i fondatori di Gloriosa Trinità e tutti quelli che vi fanno parte.
Da lì è scattato in noi qualcosa… Quel week end è stato fatale (e dire che non volevamo andarci...). Abbiamo avuto la possibilità di parlare con Don Andrea il quale ci ha dato degli insegnamenti fondamentali per la nostra famiglia e poi la gioia, la serenità che abbiamo riscontrato negli occhi delle persone che ci hanno accolto, pur non conoscendoci … Momenti che portiamo nel cuore. La nostra vita sta cambiando, abbiamo ritrovato una serenità che pensavamo di avere, ma questa è diversa. Ora non possiamo fare più a meno di questo incontro serale il martedì e (quando possiamo) degli altri incontri.
ORA I NOSTRI OCCHI VEDONO CON UNA LUCE DIVERSA.

Valentina e Lino


pubblicato in data: 24/11/2014 11:09:29    :1445

APPUNTAMENTI:
21 novembre 2019
MILANO: SANTA MESSA PER LAVORATORI - SAN BARTOLOMEO
21 novembre 2019
MILANO: ADORAZIONE EUCARISTICA COMUNITARIA
21 novembre 2019
MILANO: GIORNATA EUCARISTICA
22 novembre 2019
NUMANA: ATELIER
28 novembre 2019
SAN BENEDETTO DEL TRONTO: ADORAZIONE EUCARISTICA

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project