REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


A PASSO D'UOMO: E' USCITO IL NUMERO DI FEBBRAIO!
Share |

Il numero di a passo d'uomo di questo mese è dedicato alla Vita:

Editoriale: La vita, il profumo del Signore
Nei Vangeli si possono riscontrare due economie diverse, anzi proprio contrapposte, che rappresentano due modi di vivere. La prima è quella del possesso, dato dal comprare e vendere, la seconda è quella del dono, che è priva di qualsiasi finalità economica... Chiedo che voi, non come una folla, una massa indistinta che spinge il Signore da tutte le parti, ma come singole persone desiderose di incontrarlo e di avere con Lui un rapporto personale, possiate trovarlo e toccarlo, percependo immediatamente il suo intensissimo profumo, la sua Vita.

L'intervista: Luca Panichi: la mia "lepre" è una fede ritrovata
Il 12 dicembre 2012 mi hanno diagnosticato un endocarcinoma ai polmoni con metastasi alla schiena... Ora la vita terrena mi appare come un test in preparazione alla corsa celeste, l’incontro con Dio: quella corsa che non finisce mai e, attraverso il percorso della fede, ha il Paradiso come traguardo. Il cancro mi ha fatto morire e rinascere. Mi ha ridato voglia di vivere. Senza la malattia non avrei cambiato in meglio la mia vita. Ringraziare il cancro, sembra un paradosso vero? Ma non credo di essere matto. Piuttosto fortemente umano, realista. Oggi vedo questa vita che scorre e mi entusiasma come non mai.

Affondo: Se c'è speranza c'è vita
La Speranza è una bambina insignificante. Ma è proprio questa bambina che attraverserà i mondi. Come la stella ha guidato i tre re dal più remoto Oriente verso la culla di mio figlio, così lei sola guiderà le Virtù e i Mondi. La Carità ama ciò che è. Nel Tempo e nell'Eternità. Dio e il prossimo. Così come la Fede vede Dio e la creazione. Ma la Speranza ama ciò che sarà. Nel tempo e per l'eternità. Per così dire nel futuro dell'eternità. Sulla strada in salita... Come una bambina che non abbia la forza di camminare. E venga trascinata su questa strada contro la sua volontà. Mentre è lei a far camminar le altre due. E a trascinarle, e a far camminare tutti quanti, e le due grandi camminan solo per la piccola.

... e molto altro ancora!

Puoi ritirare la tua copia agli incontri comunitari di Gloriosa Trinità o scrivendo a info@gloriosatrinita.net

 


pubblicato in data: 02/02/2015 11:38:29    :1213

APPUNTAMENTI:

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project