REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


A PASSO D'UOMO: E' USCITO IL NUMERO DI MARZO!
Share |

Il numero di a passo d'uomo di questo mese è dedicato alla Quaresima:

Editoriale: Il digiuno
Vorrei tornare a guardare alle primitive comunità cristiane... Erano riuscite a passare dal consumismo personale alla comunione e questo è un passaggio fondamentale che siamo chiamati a fare anche noi. Se non lo facciamo, siamo sempre sazi, abbiamo un sacco di cose che ingombrano il nostro cuore e quest’ultimo non è più disposto all’ascolto. Ecco perché vi suggerisco, in concomitanza con la Quaresima, di praticare il digiuno.

Affondo: Il pane di vita
L’abbondanza si muove verso la mancanza. La sovrabbondante Grazia di Dio si muove verso di noi e ci può raggiungere solo se siamo vuoti. Dobbiamo riscoprire il senso del vuoto, del silenzio. Allora entrerà Gesù... Gesù è il Pane della Vita. Il cibo passa dalla bocca, in latino, ‘os-oris’, da cui nasce anche ‘ad- orare’, mettere sulla bocca, bocca a bocca.

Front-line: Malattie alimentari e digiuno cristiano
Il rapporto tra l’uomo e il cibo mai è stato più complicato, come si vede dalla diffusione di incredibili e opposte patologie distruttive, che vanno dall’anoressia all’obesità. Il tempo di Quaresima, che dovrebbe essere tempo di astinenza e digiuno, ci permette di fare alcune interessanti meditazioni sul digiuno, causa anche di morte per anoressia se vissuto al di fuori dell’amore di Dio e invece di conversione e di vita se vissuto alla sequela di Gesù.

... e molto altro ancora!

Puoi ritirare la tua copia agli incontri comunitari di Gloriosa Trinità o scrivendo a info@gloriosatrinita.net

 


pubblicato in data: 02/03/2015 10:21:30    :1065

APPUNTAMENTI:

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project