REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


A PASSO D'UOMO: E' USCITO IL NUMERO DI OTTOBRE!
Share |

Il numero di a passo d'uomo di questo mese è dedicato alla Gioia dell'evangelizzazione.

Editoriale: Evangelizzare con gioia
La gioia cristiana nasce come gioia personale e deve es-sere trasformata in gioia comunitaria. La mia gioia personale nasce dal fatto che il Signore mi ha perdonato. San Paolo, una volta sentitosi perdonato dal Signore, afferma di sentirsi felice anche in carcere. Se il perdono di Dio mi crea una gioia personale, il mio perdono al fratello crea quella comunitaria. Anche quest’ultima è assolutamente necessaria, come la prima, in quanto la comunità deve sempre essere gioiosa. Senza gioia, infatti, la comunità non può assolutamente evangelizzare.

Affondo: Siate lieti!
A volte siamo come su di un tapis roulant, più camminia-mo più il tappeto va al contrario. Non è questo il correre per Dio; più lavoro, più dovrei lavorare, ma il mondo, il business ti corrono contro. Gesù vuole farci fermare per-ché possiamo recuperare la letizia della vita, il gusto delle cose importanti. Siamo belli, apparentemente a posto, ma tristi, come sottovuoto, e Dio vuole stappare il nostro cuo-re e liberarci dal sottovuoto dei nostri legami, delle nostre tristezze per riempirci di gioia (Don Andrea Swiecinski, Agosto 2015).

Front-line: La vera gioia e la cattiva allegria
“Ma anche c’è un’altra tristezza: la tristezza che viene a tutti noi quando andiamo per una strada che non è buona”; quando, “andiamo a comprare la gioia, l’allegria del mondo, del peccato, alla fine c’è il vuoto dentro di noi, c’è la tristezza”. E questa “è la tristezza della cattiva allegria”. La gioia cristiana, inve-ce, “è una gioia in speranza, che arriva; “nel momento della prova non la vediamo. E’ una gioia che viene purifi-cata dalle prove di tutti i giorni: “La vostra tristezza si cam-bierà in gioia”. Quando siamo nel buio facciamo un atto di fede nel Signore “Io so, Signore, che questa tristezza cambierà in gioia. Non so come, ma lo so!”.

... e molto altro ancora!

Puoi ritirare la tua copia agli incontri comunitari di Gloriosa Trinità o scrivendo a info@gloriosatrinita.net

 


pubblicato in data: 05/10/2015 10:30:37    :982

APPUNTAMENTI:

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project