REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


TESTIMONIANZE: LO ZELO, ESSERE ZELANTI
Share |

“Lo zelo” nella Bibbia nella lingua greca significa arrivare al punto di bollitura, cioè quando vediamo una persona in difficoltà il nostro cuore deve bollire per aiutarla.

Essere zelanti significa appartenere a Cristo, dare totalmente la vita a Cristo e avere un grande amore una grande voglia e sete di portare l’altro a Gesù non a me stesso.

Lo zelo forza Divina, preghiamo per avere questa forza che anche nella notte oscura durante la tempesta che stiamo attraversando, Dio ci aiuterà ad attraversarla.

Ricordiamoci, noi dobbiamo fare tutto ciò che possiamo e pregare per tutto ciò che non possiamo cambiare.

 

 

La catechesi di Don Andrea mi ha fatto capire il significato dell'essere zelanti. Avere zelo non vuol dire sentirsi migliori di qualcuno, e quindi in grado di insegnargli qualcosa, ma è semplicemente essere convinti che Gesù sia la via della salvezza, l'unico in grado di colmare tutti i nostri desideri del cuore, di darci il centuplo. Mi sembra normale, dunque, convertire gli altri affinché anch'essi lo conoscano (mentre io continuo a convertirmi).
Dunque non vuol dire altro che desiderare per loro, che facciano l'incontro personale che cambierebbe la loro vita per sempre.

 

Con gioia condivido con voi la mia riflessione sulla catechesi di don Andrea. Lo zelo. L'essere zelanti... Una parola che mi tocca molto in questo periodo delicato della nostra vita familiare. Restare fedeli a Gesù sempre, perché se amiamo con Egli ci ama, si rende visibile al nostro cuore. Seguirlo nel cammino della nostra vita, perché quanto più grande sarà la tempesta che ci travolge, tanto più Egli che è il nostro timoniere non permetterà che possiamo affondare. Sostieni Gesù il nostro si nella fedeltà e nella perseveranza

 

Nella catechesi di ieri mi ha colpito molto ciò che diceva Don Andrea riguardo allo zelo essere zelanti!.... Ripensando a questo periodo della mia vita un po’ difficile ringrazio Dio dello zelo che mi dona, rivolgendomi a lui e solo a lui per superare le difficolta', perchè quando nella nostra vita le acque sono agitate e noi pensiamo che stiamo per annegare, lui ci tende una mano e ci SALVA!!!

Grazie Signore Gesu'.

 

 

                        Dalla comunità di Napoli


pubblicato in data: 24/01/2016 09:32:24    :2104

APPUNTAMENTI:
20 ottobre 2019
VILLARICCA (NA): ANIMAZIONE SANTA MESSA

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project