REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


PER MEZZO DI MARIA: NOSTRA SIGNORA DELL'OBLIO, TRIONFO E MISERICORDIA
Share |


Nel pomeriggio del 13 agosto 1831 la Santa Vergine apparve ad una religiosa delle Concezioniste francesi, suor Patrocinio, al secolo Dolores Quiroga (1811-1891), nota come la "Monaca delle piaghe" perché per 61 anni portò le stigmate.

Nel pomeriggio del 13, mentre la suora era in preghiera con tutte le consorelle, Maria le apparve su un trono di nubi risplendenti, attorniata da numerosi angeli che la lodavano e benedicevano con dolcissimi canti. In mezzo a tutti rifulgeva l'arcangelo Michele, che aveva nelle mani una graziosa immagine della Madonna, la quale le disse, tra l'altro:

"L'amore tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta... E perciò, a questa immagine darai il titolo misterioso di Oblìo, affinché comprendano che mi hanno dimenticata; ma Io, che sono la vostra tenera ed amorosa Madre, voglio mettere alla vista di tutti i mortali, in questa immagine Mia, che le mie Misericordie mai si separano da loro... Alla tua sollecitudine e cura affido il culto e venerazione di questa Mia sacra immagine, con i titoli di Oblìo, Trionfo e Misericordia. Essa sarà la consolatrice del mondo" (cioè, il peccato è l'oblìo, ma Maria dimentica ogni ingratitudine e la sua giustizia ed il suo amore trionfano e così il giudizio di Dio, grazie a lei, si risolve in misericordia).

La religiosa vide l'immagine sull'altare e quando, finita l'estasi, raccontò alle suore ciò che aveva visto, cercarono l'immagine dappertutto nel convento, fino a trovarla nella nicchia di una vetrata. La badessa domandò alle suore se avevano visto prima quell'immagine, ma risposero che era la prima volta. Chiamato il padre guardiano del convento di san Francisco el Grande, per mostrargli l'immagine, essa scomparve.

Due giorni dopo il padre ritornò per indagare e si mise nell'ufficio della superiora. All'improvviso, l'immagine si collocò a fianco di suor Patrocinio, con grande meraviglia del padre e della superiora. Tutte le suore furono poi testimoni della riapparizione.


pubblicato in data: 06/03/2016 10:15:10    :1576

APPUNTAMENTI:
15 ottobre 2019
MILANO: SANTA MESSA PER I LAVORATORI
16 ottobre 2019
VILLARICCA (NA): ATELIER
17 ottobre 2019
MILANO: SANTA MESSA PER LAVORATORI - SAN BARTOLOMEO
17 ottobre 2019
MILANO: ADORAZIONE EUCARISTICA COMUNITARIA
20 ottobre 2019
VILLARICCA (NA): ANIMAZIONE SANTA MESSA

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project