REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


TESTIMONIANZA: LA FATICA E' SEMPRE RICAMBIATA 100 VOLTE DI PIU'!
Share |

Come spesso accade in questi ultimi mesi, il primo ostacolo da superare per vivere momenti in comunità è la stanchezza, più del corpo che del cuore.

È Federico che il più delle volte si fa promotore nella coppia a vivere ogni momento di preghiera comune con i nostri fratelli, ricordandoci che la fatica iniziale è sempre ricambiata da una Grazia 100 volte più grande che ci riempie il cuore e lo spirito di gioia.

E così, un po' emozionati, un po' trafelati, con due figli al seguito, entriamo sabato mattina in una Chiesa gremita di fedeli ed amici. Don Andrea sta predicando ed è subito evidente come solo ascoltare la Parola di Dio attraverso la sua carismatica voce valga ogni stanchezza.

I bimbi sono bravi, quasi a volerci concedere questo momento di intimità e raccolta nel Signore. Ripensiamo ad un anno fa, alla nostra prima Effusione, a come in questo tempo trascorso la paura abbia sempre più lasciato spazio alla gioia, all'entusiasmo in casa e nella comunità di Gloriosa. Assaporiamo ogni parola e ci prepariamo all'Effusione, affidandoci a Dio, fidandoci di Lui e dei fratelli che ci ha donato e che camminano al nostro fianco.

Come ormai abbiamo imparato, Dio, ogni volta che rispondiamo con un Sì ad una Sua chiamata, ci fa doni inaspettati, ci mostra con chiarezza l'importanza di aver scelto Lui nella nostra vita. Sono i nostri fratelli più cari, le nostre guide, a pregare su di noi e viviamo un'emozione incredibile, la presenza dello Spirito Santo che fa breccia nei nostri cuori è forte e tangibile. Oltre che su di noi singolarmente, riceviamo in dono una preghiera insieme, per la nostra famiglia.

La nostra è una famiglia piena di amore, ma che per essere tale ha affrontato tante difficoltà. Oggi ci accorgiamo come il Signore, da quando lo abbiamo accolto nel nostro cuore e nella nostra casa, ci guidi ogni giorno, avendo ben chiaro il progetto, nel formare una famiglia incentrata solo sulle cose importanti, sui valori cristiani.

Il Signore anche questa volta ha voluto farci dono di Grazie immense e noi insieme abbiamo pregato perché Dio infonda la Fede nei nostri figli e ci aiuti con la forza dello Spirito Santo ad essere dei buoni genitori e testimoni, attraverso la nostra famiglia, della sua bontà e misericordia.

È con il cuore pieno di gioia ed amore, con un grazie appena sussurrato al Signore ed ai nostri fratelli, che abbiamo fatto ritorno dai nostri bimbi, con la certezza che non esiste stanchezza, dubbio o indecisione che non si possa affidare a Dio e che in Lui non trovi risposta.

Andrée e Federico


pubblicato in data: 26/06/2016 21:48:41    :1310

APPUNTAMENTI:
15 novembre 2019
NUMANA: ATELIER
17 novembre 2019
VILLARICCA (NA): ANIMAZIONE SANTA MESSA
28 novembre 2019
SAN BENEDETTO DEL TRONTO: ADORAZIONE EUCARISTICA

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project