REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


VACANZA COMUNITARIA A DARLOWKO
Share |

OMELIA SESTO GIORNO - Don Andrea Swiecinski

La Croce è l’albero della barca della Chiesa, senza cui non avanza. Non dobbiamo fuggirla, ma saltarci sopra, così sarà lei a portarci.

In ogni Messa dobbiamo riconoscere la nostra croce per sapere come prenderla, a seconda delle condizioni in cui si trova il tuo corpo, il tuo spirito, la tua vita. Noi contempliamo e adoriamo così tanto Gesù per poterlo riconoscere in qualunque situazione della vita. Incontreremo delle situazioni difficili in cui potremo riconoscere Gesù. Non lo riconosce chi non prega, non medita, non contempla abbastanza.

Cercate di contemplare Gesù e di non giudicarlo. Una bambina aveva una mela. La mamma gliene chiese metà. La bambina diede un morso a entrambe le metà e poi gliene diede una. La madre rimase male che la bimba le avesse morse entrambe, ma la bimba disse: “Le ho assaggiate e ti ho dato la parte più dolce”. Gesù ha assaggiato la nostra croce e ci ha dato la parte più dolce, l’altra parte la porta Lui. Non siamo soli nelle nostri croci, Gesù è con noi e porta la parte più amara. Non giudicare la croce, perché Gesù ti dà sempre la parte migliore, quella che ti serve. Gesù sempre la assaggia, prima di darti il pezzo da portare. Gesù saggia il tuo cuore.

 

GUARDA LE FOTO

******

Quest'anno, in cui stiamo celebrando il Giubileo della Misericordia, tutte le Comunità del Movimento Gloriosa Trinità si sono ritrovate, dal 29 Luglio al 5 Agosto, a Darłówko (Polonia) per una settimana di Esercizi Spirituali sul tema: 

"Siate misericordiosi come misericordioso è il Padre vostro".

Le giornate hanno seguito un programma incentrato sulla preghiera: ogni giorno la Santa Messa, l'incontro di Atelier, la condivisione e l'Adorazione Eucaristica. 

Hanno partecipato più di 300 persone dalla Polonia e dall'Italia; gli Esercizi sono stati tenuti da Don Andrea Swiecinski e da altri quattro sacerdoti, di cui due consacrati del Movimento.

Spiaggia, sport e divertimento in comunione di cuori sono sempre una meraviglia!

Abbiamo affidato questi Esercizi Spirituali internazionali del Movimento Gloriosa Trinità ai Cuori misericordiosi di Nostro Signore Gesù Cristo e della Beata Vergine Maria, preparandoci con una profonda preghiera personale, e siamo stati testimoni di meraviglie!


pubblicato in data: 04/08/2016    :1707

APPUNTAMENTI:

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project