REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


TESTIMONIANZA: DA OGGI INIZIA LA VERA GMG!
Share |

Iniziamo ringraziando Gesù per tutto quello che abbiamo vissuto.

Ma vogliamo anche ringraziare i ns giovani che  ci hanno regalato questa opportunità, perchè senza di loro sicuramente non l'avremmo vissuto.

Un'esperienza molto bella vissuta attraverso la gioia la preghiera e anche la fatica, quella fisica e anche quella spirituale, perchè, come tutti sappiamo, la fatica fisica gioca brutti scherzi.

Il Santo Padre ha chiesto a tutti i giovani di non essere "giovani pensionati, di non essere divani", ma di mettersi le scarpe, anzi gli scarponcini, per camminare e FRATERNIZZARE, CONDIVIDERE, di non farsi rubare i sogni, di non smettere mai di sognare, di rischiare, perché chi non rischia non vince. Di credere fermamente in quello che si vuole per costruire un mondo migliore dove ci sia amore,  accoglienza in un unica famiglia, la Chiesa.

Noi abbiamo camminato molto, ma veramente tanto, anche di corsa, per non perdere i mezzi pubblici, per non perdere gli incontri con il Papa e per rientrare a casa, visto che alloggiavamo come ospiti in case di parrocchiani a circa 20 km dal centro di Cracovia.

Ecco in questo pellegrinaggio noi abbiamo vissuto anche questo essere famiglia, in queste case dove ci siamo sentiti tutti a casa nostra, accolti con amore, sacrificio e fatica, visto che alloggiavamo anche in sei persone in un'unica casa, coccolati e accuditi in tutto e per tutto.

Siamo convinti che in ogni giovane e non giovane che abbia preso parte a questo pellegrinaggio ci saranno dei grandi cambiamenti nella propria vita.

Alla fine di questo pellegrinaggio il Santo Padre ha detto "da oggi inizia la vera GMG, con il compito principale di costruire ponti perché i ponti abbattono i muri, quei muri costruiti dalla paura e dall'egoismo che oggi regna nel mondo".

 Anna e Giovanni


pubblicato in data: 04/08/2016 17:28:34    :1689

APPUNTAMENTI:
14 ottobre 2019
MILANO - PREGHIERA COMUNITARIA
15 ottobre 2019
MILANO: SANTA MESSA PER I LAVORATORI
16 ottobre 2019
VILLARICCA (NA): ATELIER
16 ottobre 2019
COMUNITA' DELL'ITALIA CENTRALE: ATELIER
17 ottobre 2019
MILANO: SANTA MESSA PER LAVORATORI - SAN BARTOLOMEO

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project