REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


GIOVANI: FARE UNA SCELTA
Share |

Quando mi hanno proposto di partecipare agli incontri di formazione dei Trinitari ho accettato senza esitare.

 

Il momento più difficile per me è arrivato quando mi è stata chiesto di dare il mio "sì" ad iniziare il cammino vero e proprio.

Nonostante fin da piccola io sia stata immersa in un clima di preghiera e di fede, il mio percorso spirituale è sempre stato caratterizzato da alti e bassi. Non sono mai riuscita ad avere costanza nel cammino e nel seguire Gesù. Questa era la mia più grande paura: non essere all'altezza di portare avanti con costanza il cammino e di non essere in grado di dedicarmi responsabilmente al servizio.


Dopo alcuni giorni di preghiera ho capito che era giunto il momento per me di chiudere il cerchio, come dice spesso don Andrea nelle sue omelie: dire il mio "sì" e affidarmi a Dio mettendo da parte tutte le mie preoccupazioni.


Oggi per me essere una Trinitaria vuol dire essere uno strumento del Signore all'interno della Comunità. Certamente mi sento rivestita di più responsabilità, ma questo mi ha permesso di riuscire a non fare più soste durante il mio cammino.

 

Mi colpisce molto una frase di Papa Francesco che ho letto recentemente, che dice: “Solo questo chiede il Signore: che noi siamo in comunione con Lui e al servizio dei fratelli”. Quello che desidero fare è proprio questo: accogliere con amore tutti i servizi che mi vengono affidati e rimanere in comunione con Lui, per avere la forza di rimanere salda lungo la strada che il Signore mi indica.


pubblicato in data: 23/10/2016 14:52:42    :410

APPUNTAMENTI:

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project