REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


TESTIMONIANZA: L'INVITO IN VACANZA PIU' BELLO DELLA MIA VITA
Share |
Quest'estate ho accolto l'invito in vacanza più bello della mia vita: Gesù mi ha offerto di trascorrere una settimana in comunità con Gloriosa Trinità.

È da febbraio del 2016 che frequento il movimento e ogni occasione di incontro ha sempre arricchito il mio cuore; ciò nonostante, non so bene il perché, non avevo preso in considerazione l'idea di una vacanza comunitaria d'estate...
L'organizzare le vacanze mi sembrava quasi non avesse a che fare con il movimento, bensì con i viaggi per andare a trovare i miei figli, gli amici al mare e così via. 

Un giorno, poco prima dell'estate, all'improvviso, alla domanda di Ilaria (consacrata): "Qual'è il motivo per non venire?", ho sentito dentro di me un forte imbarazzo: ho realizzato che non c'era assolutamente un valido motivo, come potevo dire "no"??? 

Ho sentito che era il Signore che mi invitava in quella vacanza e il mio cuore straripava di commozione con un desiderio fortissimo di andare.

Subito è iniziata la mia preoccupazione di non poter partecipare perchè era troppo tardi, le stanze erano già prese. Ho vissuto davvero momenti di ansia, pensando a come avevo potuto non rendermi conto che l'opportunità di quella vacanza era un dono di Gesù!

Ma, lo sappiamo, Gesù è buono e ci accoglie sempre... Anche se siamo in ritardo! E così fu! 
Mi chiamarono per dirmi che si poteva aggiungere un letto nella cucina di una villetta: non sono mai stata così contenta! Avrei dormito anche sul tavolo della cucina, pur di andare!

Una settimana meravigliosa! Una vacanza la si desidera sempre per concedersi qualcosa di bello, buono, che ci rinforzi, che ci faccia star bene... Dove e come quindi si può pensare di stare meglio, di illuminare il nostro cuore, di avvicinarci di più al Signore se non passando insieme la vacanza?

Ogni momento, dalla mattina alla sera, è stato fonte di arricchimento nell'anima.
Un'esperienza meravigliosa che mi ha fatto vivere intensamente la comunione dei cuori.
Di una cosa sono certa: sarà la settimana di vacanza irrinunciabile nel mio futuro!

Grazie, Gloriosa Trinità 

Monica

pubblicato in data: 11/10/2017 09:50:15    :1130

APPUNTAMENTI:
15 dicembre 2019
VILLARICCA (NA): ANIMAZIONE SANTA MESSA
15 dicembre 2019
MILANO: MESSA DOMENICALE - SANTA MARIA AUSILIATRICE
17 dicembre 2019 - 7 gennaio 2020
MILANO: AVVISO - INCONTRI SOSPESI

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project