REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


ASCOLTO GT: FESTA DI NATALE 2017
Share |

"Gesù è nato e ti dice: …entra la porta è aperta, io sono qui e ti sto aspettando per donarti amore…. apri il tuo cuore"

Grande gioia! Il 17 dicembre 2017 ci siamo incontrati in San Bartolomeo con 15 famiglie seguite dal CentroAscolto GT; erano presenti anche  i componenti della Missione 12ceste. L'ambiente che ci ha accolto era caldo e preparato per la festa, ma le persone intervenute inizialmente erano un po' "chiuse".
Don Andrea, dopo il saluto, ha stimolato ognuno di noi ad essere aperti al disegno di Dio, qualunque sia la situazione che stiamo vivendo, perché Gesù vuole nascere nella "stalla" del nostro cuore. Gesù vuole nascere là dove ognuno di noi non vorrebbe mai nascere (buio, sporcizia, fatica, freddo…). Gesù nasce là dove la ragione si scandalizza e dove la natura si ribella. Questo è il profumo del Natale….
Ognuno di noi dona ed è dono per l'altro, per fede! E' Dio che conduce la nostra vita e noi ci fidiamo!

Ogni famiglia si è presentata  semplicemente, raccontando da dove veniva e donandoci una "fotografia-quadro" della propria situazione. E' stato un momento molto bello, vero, ognuno ha partecipato a quanto veniva condiviso attentamente e con il "cuore".

Don Andrea ha sollecitato tutti ad essere aiuto uno per l'altro, perché quanto ricevuto non può essere tenuto per sè ma deve essere condiviso.

E poi... esplosione!!! “Creiamo una Missione”, dice Don Andrea, “che nasca dal nostro cuore, che facciamo nostra donandoci all'altro; una missione operativa, concreta. Un'idea potrebbe essere di aprire una mensa dove chi è senza lavoro presta la propria opera e nel contempo offre un  servizio ad altri”. Questa proposta ha davvero scatenato tutti i presenti che con entusiasmo hanno iniziato a condividere le proprie idee per realizzare il progetto.

La festa è continuata, i fratelli hanno iniziato a conoscersi meglio, è stato donato ad ogni bimbo presente un gioco e alle famiglie un cesto di… dolcezza.

Abbiamo concluso questo bellissimo incontro con una fetta di panettone, un brindisi e tante chiacchere, risate buone ed abbracci.

Grazie Gesù, alla prossima…!


pubblicato in data: 19/12/2017 22:25:29    :652

APPUNTAMENTI:
14 ottobre 2019
MILANO - PREGHIERA COMUNITARIA
15 ottobre 2019
MILANO: SANTA MESSA PER I LAVORATORI
16 ottobre 2019
VILLARICCA (NA): ATELIER
17 ottobre 2019
MILANO: SANTA MESSA PER LAVORATORI - SAN BARTOLOMEO
17 ottobre 2019
MILANO: ADORAZIONE EUCARISTICA COMUNITARIA

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project