REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


TESTIMONIANZA: LA MIA 82ESIMA FESTA DEL NATALE
Share |

E’ stata una notte magica con tante emozioni ed io voglio condividerle con gli amici di Chiesa.

Dunque, indimenticabile, non per la festa in se stessa, né per la presenza di tutta la mia “tribù”, ma perché, mentre eravamo tutti e quindici a tavola per il tradizionale cenone “terronaccio”, ad un tratto le tante luci dell’albero natalizio, quelle del presepe e quelle delle candele che addobbavano il desco si sono fuse e diffuse formando uno sfavillio di bagliori e di colori, rendendo così l’atmosfera strana e irreale: io ero lì, seduto basito e inebetito, senza battere ciglia per non chiudere gli occhi e non perdere un solo istante di quel momento, qualcosa di diverso stava accadendo... un sedicesimo ospite si stava aggiungendo a noi, un ospite che non poteva mancare in un momento così speciale per far sì che tutti potessero sentire il vero senso del Natale, apprezzare la famiglia e quello che comporta: quell’ospite era ed è Gesù! La sua spirituale presenza ha improvvisamente trasformato le parole, le strette di mano, gli abbracci tra padri, mamme, figli e nipoti in un’armonia di pace e di amore.

Questa sensazione, se ci pensassimo, tutti, prima o poi l’avremmo chiesta a Babbo Natale, questo Babbo Natale non è per caso festeggiato proprio nella notte della nascita di Gesù Bambino, Egli è il filo conduttore; perciò amiamolo noi grandi e piccoli, perché nella fede c’è la salvezza.

Cari amici, questo non è stato un dono del Signore? L’ho voluto condividere con voi, augurandovi di provare quello che ho provato io.

Aldo

P.S.: E’ credenza che nella notte di Natale avvengono magie; no, io invece credo che sono doni del Signore, basta aver fede.


pubblicato in data: 09/01/2018 22:14:09    :667

APPUNTAMENTI:

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project