REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


DON ANDREA: MESSAGGIO AI GIOVANI
Share |

Cari amici!!!
Il mondo sta cambiando di fronte a noi! Quello che stiamo vivendo non è solo tipico dei cambiamenti epocali!
QUESTO È IL CAMBIAMENTO DI UN EPOCA!!!
Non sappiamo cosa ci aspetta! Dio vive nel futuro e da lì viene a noi. Dobbiamo fidarci di lui! Sono sicuro che porterà un grande domani per noi! Il mondo sta vivendo turbolenze sociali, politiche e culturali, tipiche della fine di ogni era!
I pensatori moderni definiscono il tempo in cui viviamo "post veritá", cioè "tempo per la verità". E se la verità non esiste più, allora puoi fare quello che vuoi, letteralmente tutto!
Puoi cambiare sesso (femmina, maschio e anche neutro), fare un matrimonio di tre (in alcuni Paesi è già possibile) e decidere in quale mese di gravidanza inizia la vita...! Personalmente lo chiamo "crimine semantico"!
Si tratta di cambiare il significato originale del termine: ad esempio, amore, fedeltà, verità, giustizia, ecc. Usiamo questi termini, ma cambiamo il loro significato interiore! Ecco come nasce un "incomprensibile" che introduce divisioni artificiali e pericolose nelle nostre vite! Questo crimine semantico si svolge oggi nel mondo della cultura, della politica, dell'arte e del giornalismo.
Cosa fare? Dobbiamo occuparci dello sviluppo della cultura cristiana, che sta vivendo la sua crisi, perché i cristiani non testimoniano nello spazio pubblico! Non temiamo di parlare e di testimoniare pubblicamente di Cristo (è il mio Signore, il Signore di tutta la mia vita, lo amo!). Parliamo e presentiamo questa verità a scuola, in università, in famiglia, con gli amici!
Cultura significa certi modelli di comportamento, costumi e in generale creazioni spirituali e materiali di una data società che ne definiscono l'identità!
La nostra cultura è il VANGELO e la sua incarnazione nella vita di tutti i giorni (testimonianza). È una cultura dell'amore. Muori prima del tempo senza amore. Le lancette del tuo orologio vanno avanti, ma sei già morto (anche se biologicamente ancora vivo - e la vita non è solo biologia).
E ancora una cosa: Dio non accetta la verità senza amore!
La verità sull'altro uomo, senza amore, lo uccide!!!
Sii al di sopra delle divisioni sociali, politiche e culturali! Ama un uomo così com'è! Reale non ideale. Indipendentemente dal fatto che sia povero o ricco, di destra, liberale o di sinistra!
Tutto - come dice San Paolo - per condurre tutti a Cristo! Amare! Sii la comunione che collega! Gloriosa Trinità è un movimento che nella sua identità ha l'arte di entrare in relazione con un altro essere umano, con ogni essere umano! L'evangelizzazione mostra all'uomo la sua bellezza personale con cui è stato creato.

Don Andrea Swiecinski


pubblicato in data: 25/02/2018 16:36:35    :313

APPUNTAMENTI:

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project