REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


S.E. MONS. PAOLO MARTINELLI INCONTRA I CONSACRATI DI GLORIOSA TRINITA'
Share |

Lo Spirito Santo ha colmato i nostri cuori di letizia per le condivisioni di vita che abbiamo potuto esprimere, l'ascolto paterno e l'approfondimento sulla vita consacrata che abbiamo ricevuto!

"Nel giorno dell'undicesimo anniversario del Riconoscimento del Movimento Gloriosa Trinità da parte della Chiesa Ambrosiana, Mons. Martinelli ha incontrato tutti i Consacrati GT di Milano per un momento di preghiera e condivisione!

La Consacrazione è strettamente legata al Sacramento del Battesimo, lo risveglia, lo edifica e lo rende operativo. Può essere vissuta in due modei: seguendo la strada dei consigli evangelici (voto di povertà, castità e obbedienza, come per la vita religiosa) oppure espressa nel Carisma di un Movimento. Questo secondo è l'espressione della Consacrazione in Gloriosa Trinità, ossia, il Carisma del Movimento in cui si identifica ogni Consacrato rivitalizza ed esalta il Battesimo, rendendo il Consacrato testimone vivo di Cristo nella società. Papa Paolo VI diceva ai Consacrati: 'Voi siete un'ala avanzata della Chiesa nel mondo; esprimete la volontà della Chiesa di essere nel mondo per plasmarlo e santificarlo quasi dall'interno a modo di fermento!'".

Don Andrea Swiecinski

 

S.

pubblicato in data: 06/04/2018 10:28:58    :539

APPUNTAMENTI:

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project