REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


MILANO: MESSA E FESTA DI RINGRAZIAMENTO PER IL 25° ANNIVERSARIO DI SACERDOZIO DI DON ANDREA
Share |

Dall'omelia di don Andrea:

"Voi siete un popolo di sacerdoti, con un sacerdozio regale, che regna. Sacerdozio regale di chi vuole offrire un sacrificio a Dio e ha bisogno del sacerdozio di servizio del sacerdote per presentarlo a Lui. L'inversione di questi due sacerdozi - quando il popolo vuole esercitare il sacerdozio di servizio e il sacerdote il sacerdozio regale - diventa un dramma, perchè il dono che l'uomo vuole offrire a Dio rimane a terra.

Ma non create, non costruite il Regno, cercatelo! Vuol dire che il Regno c'è e questa è una bella notizia, altrimenti nasce l'affanno per quello che non riesco a fare. Trovare il Regno e poi partire subito, come la samaritana, per dire ad altri: "Venite!".

Si tratta di fare un bagno nel mare della vita stessa della Trinità. L'acqua che è uscita dal fianco trafitto di Gesù ci aspetta.

State tranquilli, Dio ha riempito il vostro cuore di se stesso. Il sacerdozio è sempre di Cristo, noi solo partecipiamo del suo sacerdozio. Gesù entra nel tuo cuore e celebra l'Eucarestia invitando tutti".

La festa è continuata con il pranzo in cui, secondo l'invito di don Andrea, abbiamo "ricucito la comunione dei cuori".

E' seguita la proiezione di un collage di foto che hanno ripercorso l'arrivo di don Andrea a Milano e l'opera di Dio in lui e attraverso di lui e filmati di ringraziamento dalle comunità di Villaricca e di San Benedetto, dai seminaristi e da una famiglia che ha testimoniato una grande grazia ricevuta attraverso la preghiera della comunità.

Allleanza - i co-Fondatori di Gloriosa Trinità - hanno poi testimoniato con il cuore in mano cosa significa il sacerdozio di don Andrea nella loro vita.

L'intervento conclusivo di don Andrea ha commosso e consolato i cuori di noi tutti:
"Non c'è alcun dubbio che voi siete la mia nona sinfonia di Beethoven!".

Guarda le foto


pubblicato in data: 04/06/2018 12:28:40    :380

APPUNTAMENTI:

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project