REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


HOSANNA EVENING
Share |

Durante la Messa, attraverso l'omelia di don Andrea, Gesù ci ha presentato la pace del mondo, che impugna le armi per vincere il fratello, e la Sua pace che è saper entrare in relazione con tutti quelli che hai accanto con l'amore dello Spirito Santo.
Abbiamo tante paure, ma la paura si vince con la fede, avendo Qualcuno su cui poggiare la tua fiducia: allora nasce la fortezza.
Noi combattiamo tra due volontà, la volontà di fare il bene e la volontà di fare il male; Gesù ci dice: "Sceglimi come punto d'appoggio, 'hosanna' della tua vita, cioè salvezza, 'goel', Colui che riscatta la tua vita!".
Gesù ti conosce per nome, conosce la tua causa, ciò che ti sta succedendo adesso, ti conosce meglio di chiunque altro, non può succederti nulla di male.
Maria, come alle nozze di Cana, ci invita a non fermarci alla superficie, ma a fare tutto quello che Gesù ci dirà ogni giorno: "In questa Settimana Santa, non combattete, ma abbassate le armi, le vostre difese, arrendetevi a Lui perchè, portandoLo dentro di voi, possiate essere testimoni nel mondo!".

Durante la Festa seguita in pizzeria, siamo stati colpiti dalle testimonianze di conversione e di Vita Nuova di alcuni fratelli e sorelle; attraverso di loro e attraverso l'esortazione di don Andrea, il Signore ci ha chiesto: "Vuoi anche tu darmi il tuo 'sì' fino in fondo, fino ad essere completamente azzerato, a diventare come un neonato? Lo vuoi veramente?".

Foto

 

 

 

 

 

pubblicato in data: 15/04/2019 10:27:32    :172

APPUNTAMENTI:
14 ottobre 2019
MILANO - PREGHIERA COMUNITARIA
15 ottobre 2019
MILANO: SANTA MESSA PER I LAVORATORI
16 ottobre 2019
VILLARICCA (NA): ATELIER
16 ottobre 2019
COMUNITA' DELL'ITALIA CENTRALE: ATELIER
17 ottobre 2019
MILANO: SANTA MESSA PER LAVORATORI - SAN BARTOLOMEO

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project