REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


MILANO: VEGLIA DI PENTECOSTE
Share |

 Sabato 8 Giugno la Comunità di Milano ha celebrato la Veglia di Pentecoste: lo Spirito Santo ci ha sorpreso!

Durante la Messa don Andrea ci ha fatto riflettere sul fatto che non sentivamo alcun rombo di tuono, nè vedevamo manifestazioni di fuoco in mezzo a noi...

Ci ha ricordato allora che Benedetto XVI invitava a distinguere i segni che anticipano e parlano dello Spirito Santo dai segni della sua presenza.

La Pentecoste da vivere è in me, nel mio cuore, nella mia vita, nelle mie decisioni da prendere. Inutile che io aspetti lo Spirito Santo se non decido di amare, di perdonare. Devo invitare lo Spirito Santo: "Trasformami, cambiami, plasmami, convertimi, non mio fratello, mia sorella, comincia da me!".

La Pentecoste ti dà soprattutto coraggio, estasi, ti fa uscire fuori. Lo Spirito Santo ti apre. Usciti dal Cenacolo gli apostoli parlano le ligue dei loro ascoltatori, perchè Dio fa parlare la lingua dell'altro. Estasi significa: esci da te stesso verso le persone, entra nelle loro vite, conoscile, entra nella loro visione della vita, nelle loro caratteristiche. Altrimenti parleremo sempre la nostra lingua che non sarà la lingua dell'altro. Dobbiamo conoscere la lingua anche dei peccatori.

E' una rivoluzione copernicana in cui non sono io al centro attorno a cui tutto deve girare. Metti al centro Dio e, con Dio, l'uomo attorno al quale tu devi girare con il servizio.

Bisogna mettersi sotto il soffio dello Spirito Santo, ognuno con le sue diversità che arricchiranno la comunità. Lo Spirito Santo sarà sceso su di te se gli altri non ti riconoscono più. Basta dire "sì" e cominciare a camminare, a lavorare ora!

Devo cambiare anche se ho già vissuto la conversione, perchè la vita è un processo. La conversione di una volta non vale tanto, hobisogno della conversione ogni giorno perchè ogni giorno sono peccatore.

Possiamo cambiare tutto, basta il tuo "sì"!

Guarda le foto


pubblicato in data: 10/06/2019 13:45:06    :158

APPUNTAMENTI:
15 novembre 2019
NUMANA: ATELIER
17 novembre 2019
VILLARICCA (NA): ANIMAZIONE SANTA MESSA
28 novembre 2019
SAN BENEDETTO DEL TRONTO: ADORAZIONE EUCARISTICA

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project