REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


ADORAZIONE EUCARISTICA: FARE LA VOLONTA' DEL PADRE
Share |

Gesù nel vangelo afferma che è suo discepolo non chi dice: “Signore, Signore”, ma colui che si impegna a fare la volontà del Padre. Questo ci dice che, per mettere in pratica il comandamento dell’amore, per far sì che amiamo sempre il nostro prossimo, non bastano la fede e la preghiera, ma è necessario fare concretamente la volontà del Padre.

La sua volontà è il mandato che affida all’uomo di amare il suo prossimo e quest’ultimo può percepire l’amore di cui è oggetto se coglie, in chi è mandato ad evangelizzarlo, tre atteggiamenti: con il primo si educa l’altro trasmettendogli il nostro pensiero attraverso la parola, con il secondo l’educazione si trasmette all’altro tramite ciò che facciamo, con il terzo e più alto atteggiamento, il nostro prossimo viene evangelizzato da come siamo. Se appartieni al Signore, se sei portatore di pace, il tuo prossimo non potrà che esserne profondamente colpito.

Preghiamo, carissimi, perché possiamo uscire dalla prova, alla quale tutti siamo chiamati, andando verso i nostri fratelli per amarli. Questa Adorazione serve proprio ad aprirci all’amore.

 

 

 


pubblicato in data: 19/03/2018    :7688

APPUNTAMENTI:
27 settembre 2018
MILANO: ADORAZIONE EUCARISTICA

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project