REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


I CARISMI
Share |

Cosa sono i carismi? Come scoprirli?

Il carisma è oggetto e risultato della grazia divina. Sono regali trinitari, diversi dai talenti, perché questi ultimi sono naturali, mentre i carismi sono elargiti da Dio e permettono a ciascuno di contribuire alla salvezza del mondo. I carismi sono manifestazione particolare dello Spirito che soffia dove vuole, sono sorprese dello Spirito Santo che soffia attraverso la Grazia, sono donati al singolo per la costruzione della comunità, al contrario dei sacramenti che sono dati per la costruzione della persona. Lo scopo dei carismi è il servizio.

Come scoprire i carismi? S. Agostino dice: “Forse non hai nessuno dei doni elencati, ma se ami possiedi tanto”. Possediamo lo Spirito Santo se amiamo la chiesa, nell’unità tutti i carismi diventano miei, nella carità si moltiplicano.

I carismi suppongono che si viva in stato di continua conversione. Come vive lo Spirito Santo in noi? Dobbiamo scoprire la luce dello Spirito santo con i suoi doni. Dio, in Gesù, attraverso lo Spirito Santo, vuole farci vivere da eletti, da amati. I carismi devono essere espressione di vita vissuta nello Spirito. Dobbiamo essere circoncisi nel cuore, Dio vuole il nostro cuore. Dobbiamo scoprire i doni ricevuti per far luce e per servire.






pubblicato in data: 10/04/2017    :10530

APPUNTAMENTI:
30 aprile 2017
GROTTAMMARE: SANTA MESSA

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project