REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


MILANO: VEGLIA ECUMENICA DI PENTECOSTE - SABATO 19 MAGGIO
Share |

In occasione della solennità di Pentecoste l'Arcivescovo di Milano Monsignor Delpini ha presieduto un'importante celebrazione, la Veglia Ecumenica al Giambellino insieme ai rappresentanti del Consiglio delle Chiese crisitiane di Milano.

«La Veglia ecumenica di Pentecoste è una delle attività principali che il Consiglio delle Chiese cristiane (Cccm) promuove dalla sua fondazione, quindi da 20 anni – sottolinea la presidente Sara Comparetti -. L’interesse e l’obiettivo del Cccm è realizzare la Veglia sul territorio, cercando di scegliere sempre Decanati diversi e, possibilmente, periferici. Quest’anno abbiamo individuato il Giambellino. La risposta è stata ottima: così, con un lavoro congiunto tra Consiglio e Decanato, si sono elaborati Veglia e percorso. Anche i fedeli egiziani copti che nel Decanato hanno una buona presenza, sono stati coinvolti»

Proseguendo l'esperienza fatta di recente a Bogotà con la partecipazione al 3° Global Christian Forum, rappresentato per l'occasione da Elena Pecori Giraldi, il Movimento è lieta di proseguire con la promozione di questo importanto percorso di comunione tra le Chiese cristiane. 

 

Guarda le foto

 

pubblicato in data: 21/05/2018    :355

APPUNTAMENTI:
25 maggio 2018
NUMANA: ATELIER
27 maggio 2018
GROTTAMMARE: SANTA MESSA
31 maggio 2018
SAN BENEDETTO DEL TRONTO: ADORAZIONE EUCARISTICA
7 giugno 2018
CITTA' DI MILANO: SCUOLA DI PREGHIERA

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project