REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


DON ANDREA: GESU' PANE DISCESO DAL CIELO
Share |

Carissimi,
oggi abbiamo letto il passo di Giovanni in cui Gesù si paragona al pane disceso dal cielo, al pane di vita. Spesso noi ci dimentichiamo che solo Lui è vero cibo per la nostra vita spirituale e tendiamo a riempire la nostra anima con cibo materiale, gioielli, appartamenti, lavoro, ciò che con termine biblico viene definito manna.
Gesù ricorda che i padri degli Israeliti nel deserto mangiarono la manna ma morirono, cioè quest’ultima non può bastare per il nostro vivere spirituale. L’uomo ha cercato anche di mutare questi beni, cambiando moglie, appartamento, lavoro, ma tutto ciò è sempre manna, porta l’uomo alla morte spirituale. Questi deve sforzarsi di capire qual è la volontà di Dio su di sé ed amare Dio con tutto il cuore, perché solo lì è la sua felicità.
Dobbiamo fare le cose di Dio, non per Dio. Anche Saulo era convinto di fare le cose per Dio ammazzando le persone. Dobbiamo sforzarci invece di compiere le opere di Dio e l’unico mezzo che abbiamo a disposizione per  scoprire la volontà di Dio è la preghiera fatta con il cuore. Questa ci fa fare esperienza di Dio e ci aiuta a scoprire il kairos, il tempo bello che il Signore ci dona.

 

pubblicato in data: 01/10/2018    :287

APPUNTAMENTI:
14 novembre 2018
VILLARICCA (NA): ATELIER
14 novembre 2018
COMUNITA' DELL'ITALIA CENTRALE: ATELIER
15 novembre 2018
MILANO: SANTA MESSA PER LAVORATORI - SAN BARTOLOMEO
15 novembre 2018
AVVISO: MILANO - ADORAZIONE EUCARISTICA COMUNITARIA SOSPESA
16 novembre 2018
NUMANA: ATELIER

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project