REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


LEGIONI DI MARIA
Share |

Le Legioni di Maria sono una comunità senza mura di persone che hanno deciso di seguire e servire Gesù attraverso la Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, dopo un percorso di Esercizi Spirituali di un mese.

Ecco come Don Andrea ha spiegato cosa vuol dire far parte delle Legioni di Maria:

"Dobbiamo accorgerci di una cosa: il mondo sta cambiando in questo momento storico, si stanno creando cieli nuovi e terra nuova, un'epoca nuova. Noi dobbiamo guardare da vicino in cosa consiste questo sposalizio che Dio vuole celebrare con l’umanità, noi siamo la sua sposa e lui è lo sposo. 
Tre parole su questo  sposalizio ci dicono in cosa consiste essere Legionario di Maria: fidanzati, coniugi, sposi. Essere fidanzato: come diceva Sant'Agostino, fa', o Signore, che io, dopo averti trovato, subito inizi a cercarti. Essere coniugi: portare lo stesso peso, portare il peso del fratello con il fratello. Essere sposi: essere sponsor, parlare bene dell’altro, non pensare a noi stessi, ma sponsorizzare l’altro.
Una nuova umanità sta per nascere. Il mondo non tornerà più come prima e Dio vuole che diventiamo protagonisti di questo tempo, che siamo testimoni in questo tempo. Dobbiamo creare le Legioni di Maria, uomini che sono fidanzati con Dio e con l'umanità, che sono coniugi, che portano i pesi gli uni degli altri senza piangere e senza lamentarsi, che  sono sposi che non pensano in modo egocentrico a sè stessi, ma pensano agli altri”.

Omelia 09.03.20

   

pubblicato in data: 26/07/2020 22:23:53    :17

APPUNTAMENTI:

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project