REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


TESTIMONIANZA - COINCIDENZE
Share |

 

Partiamo a Luglio 2009 per una settimana di vacanza sulla costa francese. La strada passa proprio vicino a Lourdes e Cri, nonostante le mie opposizioni, mi convince a fermarmi per la notte.

Io mi presento con un taglio sulla guancia frutto della mia vita “sbandata”, con qualche intenzione di preghiera per la mia cara zia (alla quale avevano diagnosticato un tumore) e per il mio cane (che non doveva passare indenne l'estate).

L'esperienza del giorno seguente non è di quelle che lasciano il segno, o almeno questo è quello che pensavo. Rimango deluso dal lato commerciale del luogo e dal gran numero di persone che rende ogni cosa estremamente poco contemplativa.

Passano 24 ore ed è tutto dimenticato, riparte il nostro viaggio e la priorità è di nuovo il solo divertimento.

La sorpresa, però, mi aspetta al rientro dalle lunghe vacanze. È ormai settembre, mia zia torna a fare un esame di controllo. Tutto sparito, non c'è più traccia di quella macchia scura sulla tac.

Ralf, il mio cane, alla veneranda età di 13 anni, zoppo da ambedue le zampe posteriori, resiste perfettamente all'estate.

Le mie tiepide preghiere erano state esaudite!

Ciononostante non è sufficiente questo intervento di Maria a convertirmi e togliermi dal mio stile di vita malato.

 

L'inverno successivo, questa volta, sembra proprio arrivato il momento di dover decidere della vita di Ralf. Per un occhio gonfio come una palla da tennis e dopo diversi tentativi di cura, il veterinario ci consiglia vivamente di porre fine alle sofferenze del malandato cane, non c'è più niente da fare.

Ricordo quella sera molto bene, io e mio papà stavamo andando a dormire, e lui come sempre ci seguiva per mettersi nella sua cuccia. Prendo dell'acqua benedetta di Lourdes e gliela metto sull'occhio malato, lo stesso occhio su cui nessun tipo di antibiotico aveva avuto effetto.

L'indomani, presto alla mattina, ricevo la telefonata di mio papà, il quale mi dice che il gonfiore era passato e che l'occhio era tornato perfettamente normale. Miracolo!

Anche questa volta la mia riconoscenza non si avvicina neanche lontanamente alla grazia ricevuta.

Continuo la mia vita di sempre, ma sento che forse qualcosa sta cambiando, una fiammellina si è accesa. E se non fossero tutti casi? E se davvero Gesù facesse miracoli cosa dovrebbe fare per fartelo capire?

 

Ho perso delle persone care prima di quel viaggio, e dopo il grande dolore ho sempre sentito un'aiuto per stare vicino alla mia famiglia e fare importanti rinunce. Ero convinto fossero loro.

Di mia mamma scrivevano le sue amiche della S. Vincenzo:"...forse Tu l'hai chiamata per un incarico speciale lassù, per il quale occorre qualcuno capace di spostare anche le montagne: per questo hai scelto la migliore".

Passerà ancora un anno, nel quale comincerò a frequentare qualche volta la Messa della domenica, non senza perplessità sugli insegnamenti che facevo fatica a comprendere e mettere in pratica.

Poi un lunedì sera, vengo  convinto per la prima volta ad ascoltare Don Andrea. Quella sera, a sorpresa (sarà un altro “caso”...), viene fatta la preghiera di guarigione che inizierà a cambiare le cose.

Dubbi, cadute, alti e bassi...ma sicuramente lassù ci vogliono un gran bene.

 

 

Federico


pubblicato in data: 20/05/2012 13:44:04    :2278

TESTIMONIANZA: LO SPIRITO SANTO ALL'OPERA TESTIMONIANZA: LO SPIRITO SANTO ALL'OPERA 30/09/2018
Da tempo mi chiedevo come lo Spirito Santo potesse operare nell'uomo e in che maniera concreta.
TESTIMONIANZA: UNA VACANZA ESODICA IN UN ISOLA ESOTICA TESTIMONIANZA: UNA VACANZA ESODICA IN UN ISOLA ESOTICA 24/09/2018
”Signore, fa' che io non desideri mai di essere da un’altra parte se non dove Tu vuoi che io stia”
TESTIMONIANZA: L'AMORE! QUESTA E' LA CHIESA: UNA MADRE CHE ACCOGLIE E AMA TESTIMONIANZA: L'AMORE! QUESTA E' LA CHIESA: UNA MADRE CHE ACCOGLIE E AMA 19/06/2018
Gesù mi vuole felice, vuole darmi la gioia, vuole che io sia libero figlio di Dio e io sono me stesso solo se sono in Dio...
TESTIMONIANZA: TARDI TI HO AMATO TESTIMONIANZA: TARDI TI HO AMATO 10/06/2018
Tu stavi dentro di me e io ero fuori e là ti cercavo. Mi hai abbagliato, mi hai folgorato, e hai finalmente guarito la mia cecità...
TESTIMONIANZA: IL MIO CAMMINO IN GLORIOSA TRINITA' SECONDA PARTE TESTIMONIANZA: IL MIO CAMMINO IN GLORIOSA TRINITA' SECONDA PARTE 04/02/2018
In un momento di preghiera, ad un tratto mi vengono in mente le parole di Don Andrea: “Tu sei un prodigio, Dio ti ha creata, Dio ti ama come sei”. Quindi, perché preoccuparsi per poche righe?!
TESTIMONIANZA: IL MIO CAMMINO IN GLORIOSA TRINITA' TESTIMONIANZA: IL MIO CAMMINO IN GLORIOSA TRINITA' 28/01/2018
In un momento di preghiera, ad un tratto mi vengono in mente le parole di Don Andrea: “Tu sei un prodigio, Dio ti ha creata, Dio ti ama come sei”. Quindi, perché preoccuparsi per poche righe?!
TESTIMONIANZA: HO DETTO SI' TESTIMONIANZA: HO DETTO SI' 21/01/2018
Ho detto sì... Costa in termini di lavoro interiore dove l'umiltà lotta per emergere, dove l'amare chi ti infastidisce è fatica, dove il non reagire alle provocazioni vuol dire contare fino a... 10 (seconda parte)
TESTIMONIANZA: QUANDO HO INCONTRATO GESU' TESTIMONIANZA: QUANDO HO INCONTRATO GESU' 14/01/2018
Ero un morto vivente dell'umanità e sono stato trasformato in un vivente morto all'umanità. Un risorto a nuova vita. (prima parte)
TESTIMONIANZA: LA MIA 82ESIMA FESTA DEL NATALE TESTIMONIANZA: LA MIA 82ESIMA FESTA DEL NATALE 09/01/2018
La mia 82esima Festa del Natale... Indimenticabile!... Un sedicesimo ospite si stava aggiungendo a noi...
TESTIMONIANZE: PELLEGRINAGGIO A FATIMA TESTIMONIANZE: PELLEGRINAGGIO A FATIMA 23/10/2017
Le testimonianze piene di gratitudine dei partecipanti.
TESTIMONIANZA: L'INVITO IN VACANZA PIU' BELLO DELLA MIA VITA TESTIMONIANZA: L'INVITO IN VACANZA PIU' BELLO DELLA MIA VITA 11/10/2017
Ogni momento, dalla mattina alla sera, è stato fonte di arricchimento nell'anima.
TESTIMONIANZA: LA VITA COMUNITARIA GUARISCE TESTIMONIANZA: LA VITA COMUNITARIA GUARISCE 02/10/2017
Ringrazio Gloriosa Trinità, tutti i fratelli, i consacrati, i miei responsabili, Don Andrea, perché attraverso il contributo di tutti il Signore della Vita ha vinto la mia morte!
TESTIMONIANZA: SCEGLIERLO SEMPRE AL DI SOPRA DI NOI STESSI TESTIMONIANZA: SCEGLIERLO SEMPRE AL DI SOPRA DI NOI STESSI 25/09/2017
Quello che conta è stare con Lui sempre. SceglierLo sempre al di sopra di noi stessi...
TESTIMONIANZA: NUMANA 2017 TESTIMONIANZA: NUMANA 2017 17/09/2017
Considero questa esperienza un grande privilegio che cambia la prospettiva della nostra vita e riconferma ancora una volta che siamo stati creati per vivere nella relazione...
TESTIMONIANZA: GLORIOSA TRINITA’, UNA PORTA APERTA VERSO IL SIGNORE TESTIMONIANZA: GLORIOSA TRINITA’, UNA PORTA APERTA VERSO IL SIGNORE 09/04/2017
In un mondo dove tutto corre veloce, Gloriosa Trinità è una vera e propria salvezza.
TESTIMONIANZA: DALLA SOFFERENZA AD UN'OASI DI PACE TESTIMONIANZA: DALLA SOFFERENZA AD UN'OASI DI PACE 04/04/2017
Dopo tanta sofferenza sono atterrato, o meglio, il Signore mi ha portato in un'oasi di pace e d’amore
TESTIMONIANZA: ASCOLTO GT - MISSIONE 12 CESTE TESTIMONIANZA: ASCOLTO GT - MISSIONE 12 CESTE 12/11/2016
12 Ceste sono quelle dei pezzi avanzati dopo aver distribuito i pani e i pesci nel Miracolo della moltiplicazione.
TESTIMONIANZE RITIRO NAZIONALE A VILLARICCA (NA) TESTIMONIANZE RITIRO NAZIONALE A VILLARICCA (NA) 07/11/2016
Il 5 e 6 Novembre 2016 nella Parrocchia di San Francesco a Villaricca (Na) si è svolto il Ritiro Nazionale, "L'amore di Cristo ci spinge" (2Cor 5,14). Ecco le testimonianze...
TESTIMONIANZA: “PRONTI SEMPRE A RENDERE RAGIONE DELLA SPERANZA CHE C'E' IN VOI.” TESTIMONIANZA: “PRONTI SEMPRE A RENDERE RAGIONE DELLA SPERANZA CHE C'E' IN VOI.” 30/10/2016
“La speranza poi non delude, perché l'amore di Dio è stato riversato nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo che ci è stato dato” (Rm 5,5)
TESTIMONIANZA: LA MIA CHIAMATA E' QUELLA AL SACERDOZIO! TESTIMONIANZA: LA MIA CHIAMATA E' QUELLA AL SACERDOZIO! 15/10/2016
Mi riconosco in quello stato d'animo proprio delle decisioni giuste, che è la "consolatio"...
TESTIMONIANZA: GMG DONO DEL SIGNORE TESTIMONIANZA: GMG DONO DEL SIGNORE 01/10/2016
“Beati sono coloro che sanno perdonare, che sanno avere un cuore compassionevole, che sanno dare il meglio agli altri; il meglio, non quello che avanza: il meglio!”
TESTIMONIANZA: LA FATICA E' UNA GRAZIA TESTIMONIANZA: LA FATICA E' UNA GRAZIA 25/09/2016
Non è la prima volta che mi capita di fare un’esperienza di fede “faticosa” durante l’estate, e sopratutto in Polonia. Già, come molti tra coloro che mi conoscono.
TESTIMONIANZA: LA FELICITA' NON E' UN TRAGUARDO MA UN PERCORSO! TESTIMONIANZA: LA FELICITA' NON E' UN TRAGUARDO MA UN PERCORSO! 20/06/2016
Il movimento Gloriosa Trinità' organizza quasi ogni anno un seminario intitolato "Seminario di Vita Nuova nella S. Trinità" e questo percorso è la strada che porta alla "felicità"!
TESTIMONIANZA: UN EVENTO STRAORDINARIO! TESTIMONIANZA: UN EVENTO STRAORDINARIO! 13/06/2016
Un sogno che, diventato realtà, ha stupito e riempito di Gioia tanti amici, conoscenti e fratelli di cammino di Federica
TESTIMONIANZA: CERTE VETTE NON SI SCALANO DA SOLI TESTIMONIANZA: CERTE VETTE NON SI SCALANO DA SOLI 05/06/2016
Gesù mi ha indicato con chi "scalare" la mia vetta!
APPUNTAMENTI:
16 novembre 2018
NUMANA: ATELIER
18 novembre 2018
VILLARICCA (NA): ANIMAZIONE SANTA MESSA
18 novembre 2018
MILANO: MESSA DOMENICALE - SANTA MARIA AUSILIATRICE
25 novembre 2018
GROTTAMMARE: SANTA MESSA

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project