REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


MEDITATIO
Share |

Questa pagina del Vangelo ci presenta Gesù che appare ai discepoli che stanno vivendo una situazione pesante e si sentono scoraggiati e smarriti. Gesù appare proprio per consolare e rincuorare e proclama "pace a voi", perché la pace con Dio è il fondamento per avere la pace tra gli uomini. Dopo essere Risorto, Cristo mostra agli apostoli le mani e il costato e conferisce loro il potere di rimettere i peccati. Tommaso non è presente e dopo aver sentito che Gesù è apparso, rimane incredulo. Tommaso non se ne va dal gruppo, ma rimane e soffre. Ecco il dono della fede: è segno per credere, rimanere e soffrire. Per amore, Gesù torna apposta per Tommaso: è sorridente, splendido, sereno ed emana una forza travolgente e mostra il palmo delle mani trafitte. Tommaso cede, la rabbia, il dolore, la paura e lo smarrimento lo abbandonano ed esclama "Mio Signore e mio Dio!".

  

continua con la Contemplatio

 

pubblicato in data: 23/04/2017    :6473

Lectio Divina Lectio Divina 17/09/2016
Con La Lectio Divina rispondiamo alla Parola di Dio con tutto il nostro cuore.
DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA 23/04/2017
Giovanni 20, 19-31
MEDITATIO MEDITATIO 23/04/2017
Questa pagina del Vangelo ci presenta Gesł che appare ai discepoli che stanno vivendo una situazione pesante e si sentono scoraggiati e smarriti.
Contemplatio Contemplatio 23/04/2017
Signore Gesł con la Tua morte e Risurrezione ci hai liberato dalla schiavitł del peccato, ci hai donato la pace, gioia di festa nella nostra anima.
Actio Actio 23/04/2017
Questa settimana, ogni giorno, preghiamo ripetendo:
APPUNTAMENTI:
30 aprile 2017
GROTTAMMARE: SANTA MESSA

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project