REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


Identitą
Share |

Gesù disse: 'Padre non prego solo per questi, ma anche per quelli che per la loro parola crederanno in me; perchè tutti siano una sola cosa!'
(Gv 17, 20-21).
L'identità spirituale degli appartenenti al Movimento Gloriosa Trinità è caratterizzata da:


La Comunione dei Cuori: un dono di Dio, un carisma che riconosciamo, viviamo e che siamo chiamati a curare e a difendere; crea una comunità senza mura, persone che hanno gli stessi desideri, gli stessi pensieri, che orientano la propria anima verso Gesù, anche a distanza. Questo dono è offerto da Dio attraverso la preghiera e i momenti di vita comunitaria. Ci apre alla stima reciproca, alla fiducia totale che esclude le divisioni e gelosie.

 

La Sofferenza: riconosciamo che la sofferenza è l'arma fondamentale che, se vissuta in Gesù, conduce alle vittorie in tutte le vicende della vita spirituale e quotidiana, sia nei dettagli che nelle cose più importanti della vita. Ciascuno di noi vive la sofferenza come partecipazione a quella di Gesù (kenosi). Siamo convinti che in Gesù non c'è morte senza Resurrezione, questo ci dà la forza di sperare.

 La Piccolezza del cuore: è nostro desiderio diventare piccoli, dimenticarci completamente di noi per lasciare che Gesù cresca e noi diminuiamo. Vogliamo consumarci come candele, illuminando e profumando gli ambienti dove il Signore ci manderà, cercando di emanare il profumo di Gesù e non il nostro, la sua luce e non la nostra.

 L'Obbedienza: non possiamo seguire la via di Gesù se non attraverso l'obbedienza, come Lui era obbediente al Padre. L'obbedienza alla Chiesa Cattolica è un pilastro fondamentale per la riuscita del nostro cammino. Desideriamo essere ascoltatori attenti e divulgatori degli insegnamenti del Papa e dei Vescovi, seguendo le indicazioni del Magistero. Viviamo innanzitutto nell'obbedienza al Sacerdote guida, come manifestazione della volontà di Dio, e a tutti i Sacerdoti che hanno un incarico all'interno del Cammino.

 Il Servizio: Il servizio è un segno di quanto ognuno di noi incarna Gesù nella propria vita. Testimoniare e annunciare ciò che Gesù ha fatto non è un dovere, ma un'espressione d'amore. L'educazione al servizio ci insegna ad essere generosi e a vivere la carità. Desideriamo esprimere un servizio disinteressato e autentico.

 

 

 


pubblicato in data: 07/12/2012    :2557

Grazie, Federica! Grazie, Federica! 06/09/2015
Ora so chi sei, vedo la tua luce! - Grazie, Federica! La tua fede e al tua testimonianza ci rinfrancano nel cammino, ora pił che mai uniti nella Comunione dei cuori!
Carlo testimone tra noi Carlo testimone tra noi 05/10/2011
Chi ama dimora in Dio e Dio dimora in lui - Carlo, grazie per tutto quello che hai fatto e continuerai a fare per noi in Paradiso!
Identitą Identitą 07/12/2012
La nostra identitą spirituale
Pilastri Pilastri 05/10/2011
Il cammino di Gloriosa Trinitą si fonda su cinque pilastri....
Riconoscimenti Ecclesiali Riconoscimenti Ecclesiali 09/09/2016
I Riconoscimenti Ecclesiali del Movimento
La voce del Vescovo La voce del Vescovo 05/10/2011
Tanti Vescovi hanno benedetto il progetto di Gloriosa Trinitą
Vescovo di Lomza (Polonia): due elementi fondamentali di Gloriosa Trinitą Vescovo di Lomza (Polonia): due elementi fondamentali di Gloriosa Trinitą 27/12/2014
Lomza 10.11.12 - Congregation Internazionale - Intervento di S.E. Mons. Janusz Stepnowski
APPUNTAMENTI:

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project