REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


Grazie, Federica!
Share |

Lunedì 17 Agosto 2015 Federica è tornata in Paradiso.
Frequentava il Cammino di consacrazione nel Movimento Gloriosa Trinità, faceva parte del Consiglio della Città di Milano e ha fondato, insieme ad altre tre sorelle, il  servizio Ascolto GT.


Ora so chi sei, vedo la tua luce!

Grazie, Federica! 

La tua fede e la tua testimonianze ci rinfrancano nel cammino, ora più che mai uniti nella Comunione dei cuori!

Clicca qui per ascoltare l'Omelia di Don Andrea Swiecinski al Funerale.

FOTO


I tuoi amici dicono:

“Il mio cuore è tanto triste! Ringrazio il Signore di avermi fatto incontrare una persona così speciale come Federica, che anche con tanto dolore non faceva trasparire nulla, ma dispendeva sorrisi unici che rimarranno per sempre nel mio cuore! Vorrei essere lì con voi! Vi abbraccio tutti”!

“Carissimi! Ero certa che Federica ce l’avrebbe fatta ed è troppo doloroso accettarlo! ......  Era un angelo sulla terra, Gesù l’ha voluta in paradiso perché gli angeli stanno vicino a Lui”!

“Vostra madre è stata grandiosa, vi ha donato grandi consigli e lezioni di vita, vi ha accudito con molto amore e affetto, ma soprattutto ha cresciuto tre figlie fantastiche come voi”.

“Fede sarà sempre nel mio cuore e non ci sarà momento della vita in cui non sentirò la sua mancanza”. 

“Mi consolano le sue bellissime parole al funerale di zio: non piangete, non mi vedete, ma sono nell'altra stanza, vicino a voi! Lei sarà sempre con noi”. 

“Come farò senza la sua forza, il suo ottimismo! Vorrei tenerle la mano ....”

“Federica é il mio tallone d'Achille, lo sapete. Giovedì però mi troverete ad abbracciarvi forte e serena come vorrebbe lei”!!

“Federica vivi nella vita di chi amavi, onorati ti ospitiamo.
La luce del coraggio che infondi scaldi i cuori e l'anima.
In questo niente che siamo, che sono, hai saputo e voluto essere dolcemente, teneramente presente.

Sei esempio e guida cara Federica".

“Sono frastornata perché ruggisci coraggiosamente ancora e per ogni istante che sarà”.

“Certa solo del fatto che ci vuole tutti con se' in Paradiso dopo una vita ricca, positiva e straordinariamente operosa nel Bene, come è stata la sua ....”.

 


“Federica was a wonderful person and a fantastic mum”. 

“What a loss ... One of the loveliest People I have ever met ...“

“It's always the absolute treasures that God picks as Angels”. 

“Ho sentito la sua presenza e l’ho abbracciata e pregato intensamente e pianto. Ma lei è un vero angelo e arriverà alla velocita della luce nell’abbraccio di Dio dove tutti ci rivedremo. Ho pregato per voi perché il vostro dolore immenso sia come vuole Fede pieno di leggerezza con l’aiuto dello Spirito Santo che é più che mai vicino a voi. Lei è con voi e resta con voi. Non nei ricordi, ma dove lei è ora cioè in Dio che unisce cielo e terra in modo molto reale e tangibile”. 

“Spero possiate sopportare questo dolore e aggrapparvi al ricordo di una mamma e moglie meravigliosa quale meraviglioso era il suo sorriso che con tanto piacere ricordo”.

“La sua anima è già salita e io sono serena pensando a questo”.

“Dai, cerchiamo lentamente e pazientemente di ricostruire "un mondo senza Federica".... Impossibile, ma le sfide a lei sono sempre piaciute”.

“Vi ricordiamo come esempio di incredibile forza e serenità che voi tutti avete mostrato in questo difficile periodo”. 

“Preghiamo perché il ricordo della dolcezza, della forza, del coraggio e della generosità di Federica, unita alla consapevolezza del suo immenso amore per tutti voi e all'immagine indimenticabile del suo splendido sorriso vi siano, e ci siano, di conforto”.

“Vi siamo vicini sicuri che ora Federica stia bene, dal Paradiso vi protegga e, con il suo esempio, vi dia la forza di affrontare questo immenso dolore”.

“Il Signore ha deciso di portarsela via con Lui. Le ha concesso il tempo di farci capire che nella vita bisogna sempre lottare, non bisogna mai arrendersi e soprattutto bisogna avere sempre tanta fede. Avrei voluto riabbracciarla e dirle tante parole rassicuranti, ma so che è come se l'avessi fatto. Non la dimenticheremo mai, era una donna straordinaria e ha dato a tutti noi una lezione di vita”.

“Io non ho conosciuto Federica, ma leggendo questi commenti ho capito l'amore che aveva per Dio padre e Gesù, e del vuoto che ha lasciato nella nostra cara comunità. Prego il Signore affinché Federica si trovi al suo cospetto nella gloria è nella vita eterna che ci ha promesso Gesù. Pace a te sorella, conservaci un posto vicino a Gesù”.

“Signore Gesù l'hai voluta nel tuo regno perché hai capito quanto era speciale. Il tuo sorriso, la tua forza e la tua adesione alla volontà di Dio restano per noi un meraviglioso esempio! Assicuriamo la nostra preghiera per questo Angelo e affidiamo a Gesù la sua famiglia”.

“Raramente doti di illuminata intelligenza, di alta professionalità, di costante abnegazione e di schietta umanità si sono ritrovate in una persona tanto solare”.

“Federica resterà per sempre nei nostri cuori e la sua tenacia e forza di volontà un esempio ed uno stimolo continuo”.

 “Le lacrime per te cadono sul viso senza che neanche me ne accorgo; lasci in chi ha avuto la gioia di conoscerti un grande vuoto e non posso fare a meno di pensare alle tue tre stelle, a tuo marito, alla tua mamma e alla comunità tutta che si stringe intorno a te! Carissima Fede la tua anima semplice, gioiosa, serena e tanto fiduciosa in Dio mi hai insegnato come si è quando si appartiene veramente a Lui; a portare la croce con aria di santità e ad alzare lo sguardo al cielo dove sei di sicuro tu con la Mamma celeste, il Figlio, i Santi di Dio e i suoi angeli. Grazie Signore per questo ANGELO sceso tra noi e rimasto per poco... ma che brillerà per sempre nel Tuo firmamento”.

“Domani, se possibile, dovunque saremo potremo partecipare alla Santa Messa per essere in comunione di cuori con la comunità di Milano”.

“Non perdiamo mai la forza di amare che Federica ha saputo trasmettere a tutte noi. Restiamo unite sempre. Grazie per avermi accolta con tanto affetto”.

“Io che sono stata accolta per ultima da quel sorriso meraviglioso non riesco a smettere di piangerla. Sono lontana e rientrerò solo lunedì. Sarò con tutte voi ad accompagnarla nel suo ultimo viaggio. Vi abbraccio tutte con la speranza di non perdervi e di non perderci in tanto lutto”.

“Grazie a Federica che ci onorato averla come amica. Ci sarai sempre”.

“Federica è una delle persone più luminose, generose, amorevole e combattive che io abbia mai conosciuto. E ringrazio profondamente il Signore per avermi fatto incontrare un angelo su questa terra ma vorrei avere una briciola della sua grande fede al momento per superare questo dolore, un vuoto incolmabile. Rimaniamo certo unite nella preghiera per lei e la sua splendida famiglia usando il suo candido rosario. Vi abbraccio forte amiche.'Ruha...'”.

“Stanotte l'ho sognata che correva felice e voleva offrire il gelato a tutte e quante ...”.

“Mi unisco alle vostre preghiere sicura che Federica rimarrà sempre nei nostri cuori”.

“Sai” - mi diceva – “nei momenti più duri ripeto a me stessa: SONO FIGLIA della SANTA TRINITA’“. Grazie Fede per averci insegnato ad essere figli dell‘Amore trinitario”!!!!

“Grazie Fede per i valori del Vangelo che ci hai trasmesso”!!

“Solo un grande GRAZIE. Farai grandi cose dal Cielo”!!!

 


pubblicato in data: 06/09/2015    :3127

Grazie, Federica! Grazie, Federica! 06/09/2015
Ora so chi sei, vedo la tua luce! - Grazie, Federica! La tua fede e al tua testimonianza ci rinfrancano nel cammino, ora pił che mai uniti nella Comunione dei cuori!
Carlo testimone tra noi Carlo testimone tra noi 05/10/2011
Chi ama dimora in Dio e Dio dimora in lui - Carlo, grazie per tutto quello che hai fatto e continuerai a fare per noi in Paradiso!
Identitą Identitą 07/12/2012
La nostra identitą spirituale
Pilastri Pilastri 05/10/2011
Il cammino di Gloriosa Trinitą si fonda su cinque pilastri....
Riconoscimenti Ecclesiali Riconoscimenti Ecclesiali 09/09/2016
I Riconoscimenti Ecclesiali del Movimento
La voce del Vescovo La voce del Vescovo 05/10/2011
Tanti Vescovi hanno benedetto il progetto di Gloriosa Trinitą
Vescovo di Lomza (Polonia): due elementi fondamentali di Gloriosa Trinitą Vescovo di Lomza (Polonia): due elementi fondamentali di Gloriosa Trinitą 27/12/2014
Lomza 10.11.12 - Congregation Internazionale - Intervento di S.E. Mons. Janusz Stepnowski
APPUNTAMENTI:

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project