REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


PER MEZZO DI MARIA - NOSTRA SIGNORA DI AKITA
Share |

Le apparizioni di Akita, in Giappone, hanno per protagonista suor Agnese Katsuko Sasagawa, una religiosa dell’Ordine delle Serve dell’Eucarestia.

Il 12 giugno 1973, suor Agnese sente una voce (la religiosa è completamente sorda), e mentre prega vede una luce brillante provenire dal tabernacolo, questo fenomeno si verifica per diversi giorni.

Il 28 giugno, sulla sua mano sinistra appare una ferita a forma di croce, è molto dolorosa e le provoca una copiosa perdita di sangue.

Il 6 luglio, il giorno della prima apparizione, vede prima il suo angelo custode e poi sente una voce provenire dalla statua della Vergine Maria. Lo stesso giorno alcune delle sue consorelle notano del sangue uscire dalla mano destra della statua. Il sangue fuoriesce da una ferita a forma di croce identica a quella di suor Sasagawa.

Di lì a poco suor Agnese riceve dalla Madonna un messaggio nel quale le viene chiesto di pregare per il Papa, i vescovi e i sacerdoti e in riparazione ai mali degli uomini.

Nella seconda apparizione, il 3 agosto, la Vergine dice tra l’altro a suor Agnese: "…Affinché il mondo possa conoscere la Sua ira, il Padre Celeste si sta preparando a infliggere un grande Castigo su tutta l’umanità…".

Il 13 Ottobre 1973, riceve l’ultimo e più importante messaggio nel quale la Madonna dà alcune importanti indicazioni sulla natura e sulle conseguenze del Castigo. Si tratterà di una punizione più grande del Diluvio (dei tempi di Noè) e avrà luogo per mezzo del fuoco dal Cielo che annienterà gran parte dell’umanità, buoni e cattivi, senza risparmiare né religiosi né fedeli. Inoltre la Santa Vergine parla delle divisioni, della corruzione e delle persecuzioni che interesseranno la Chiesa, ad opera del Maligno, in un futuro prossimo.

L’angelo che visitò la prima volta suor Agnese, ha continuato a parlarle per i 6 anni seguenti.

Il 4 gennaio 1975 la statua di legno dalla quale suor Agnese aveva udito provenire la voce della Vergine inizia a lacrimare. La statuetta ha pianto per 101 volte nel corso dei sei anni e 8 mesi successivi.

Una truppe televisiva giapponese, mentre realizzava un servizio sugli eventi di Akita, ha potuto filmare la statua della Madonna mentre piangeva.

In diverse occasioni, la statua della Madonna, ha anche sudato profusamente e, secondo vari testimoni, il sudore emanava un dolce profumo. Sul palmo della mano destra è apparsa una ferita a forma di croce dalla quale stillava del sangue. Centinaia di persone sono state testimoni dirette di questi eventi prodigiosi.

Diverse indagini scientifiche sono state eseguite sul sangue e sulle lacrime prodotte dalla statua. Le analisi condotte dal professor Sagisaka della Facoltà di Medicina Legale dell’Università di Akita, hanno confermato che il sangue, le lacrime e il sudore erano veri e di origine umana. Erano di tre gruppi sanguigni: 0, B e AB.

Nel 1981, una donna coreana, la signora Chun, con un cancro al cervello in fase terminale ottenne una guarigione immediata mentre pregava davanti alla statuetta. Il miracolo venne confermato dal dottor Tong-Woo-Kim dell’ospedale St. Paul Hospital di Seul e da don Theisen presidente del Tribunale Ecclesiastico dell’Arcidiocesi di Seul. Il secondo miracolo fu la completa guarigione dalla totale sordità di suor Agnese Sasagawa.

Nell’aprile del 1984 monsignor John Shojiro Ito, vescovo di Niigata in Giappone, dopo un’ampia e approfondita investigazione durata diversi anni, dichiarò che gli avvenimenti di Akita sono da considerarsi di origine soprannaturale e autorizzò nell’intera diocesi la venerazione della Santa Madre di Akita. Il vescovo affermò: "Il messaggio di Akita è la continuazione del messaggio di Fatima".

Nel giugno del 1988 il Cardinale Ratzinger, Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede presso la Santa Sede, espresse un giudizio definitivo sulla vicenda definendo gli eventi di Akita attendibili e degni di fede.

 


pubblicato in data: 03/03/2013 09:59:17    :1997

ROSARIO LIVE SULLA PAGINA FACEBOOK DI ANDREA SWIECINSKI ROSARIO LIVE SULLA PAGINA FACEBOOK DI ANDREA SWIECINSKI 09/04/2019
Martedì 9 Aprile alle ore 21.15
PREGHIERA DEL S. ROSARIO LIVE PREGHIERA DEL S. ROSARIO LIVE 29/03/2019
Venerdì 29 Marzo alle ore 21.15 collegandoci alla pagina Facebook Andrea Swiecinski potremo pregare insieme e scrivere tutte le nostre intenzioni in diretta
MARIA: BEATA VERGINE DI FATIMA MARIA: BEATA VERGINE DI FATIMA 14/05/2018
L’autorità della Chiesa, a più riprese, ha ravvisato in Fatima un faro che ancora oggi continua a gettare la sua luce, per richiamare il mondo disorientato verso l’unico porto di salvezza.
MARIA: BEATA VERGINE DEL SANTO ROSARIO DI POMPEI MARIA: BEATA VERGINE DEL SANTO ROSARIO DI POMPEI 07/05/2018
La devozione alla Vergine del Rosario nella cittadina di Pompei risale all’arrivo dell’avvocato Bartolo Longo. Per offrire un riscatto civile e morale a popolazioni abbandonate da secoli nella loro miseria, decise di propagare la preghiera del Rosario.
PER MEZZO DI MARIA: LA TERZA APPARIZIONE DI FATIMA PER MEZZO DI MARIA: LA TERZA APPARIZIONE DI FATIMA 26/06/2017
...Avete visto l’Inferno, dove cadono le anime dei poveri peccatori. Per salvarle, Dio vuole stabilire nel mondo la devozione al Mio Cuore Immacolato. Se faranno quel che io vi dirò, molte anime si salveranno e avranno pace...
PER MEZZO DI MARIA: LA STORIA DI FATIMA – LE SETTE PREGHIERE DI FATIMA PER MEZZO DI MARIA: LA STORIA DI FATIMA – LE SETTE PREGHIERE DI FATIMA 19/02/2017
Durante il corso delle apparizioni a Fatima, vennero insegnate ai tre piccoli veggenti cinque preghiere potenti e uniche, due dall'Angelo della Pace e tre dalla Madre di Dio. In seguito, apparendo a Suor Lucia...
PER MEZZO DI MARIA - FESTA DELL'ANNUNCIAZIONE PER MEZZO DI MARIA - FESTA DELL'ANNUNCIAZIONE 21/03/2016
Festa del Signore, l'Annunciazione inaugura l'evento in cui il figlio di Dio si fa carne per consumare il suo sacrificio redentivo in obbedienza al Padre e per essere il primo dei risorti.
PER MEZZO DI MARIA: NOSTRA SIGNORA DELLA PREGHIERA PER MEZZO DI MARIA: NOSTRA SIGNORA DELLA PREGHIERA 13/03/2016
L'8 dicembre 1947 la Vergine apparve a 4 ragazze: Jacqueline e Jeannette Aubry, sorelle di 12 e 7 anni, alla loro cugina Nicole Robin di 10 anni ed a laura Croizon di 8 anni: "Non sono venuta per compiere miracoli, ma ad invitarvi a pregare per la Francia..."
PER MEZZO DI MARIA: NOSTRA SIGNORA DELL'OBLIO, TRIONFO E MISERICORDIA PER MEZZO DI MARIA: NOSTRA SIGNORA DELL'OBLIO, TRIONFO E MISERICORDIA 06/03/2016
Nel pomeriggio del 13 agosto 1831 la Santa Vergine apparve ad una religiosa delle Concezioniste francesi.
PER MEZZO DI MARIA: NOSTRA SIGNORA DEL BUON AIUTO  PER MEZZO DI MARIA: NOSTRA SIGNORA DEL BUON AIUTO 27/09/2015
Nostra Signora del Buon Aiuto a Champion, Wisconsin (USA) Le apparizioni – se ne sono verificate tre – hanno avuto luogo nel 1859...
PER MEZZO DI MARIA: BEATA VERGINE DEI MIRACOLI PER MEZZO DI MARIA: BEATA VERGINE DEI MIRACOLI 20/09/2015
Il Santuario di Saronno sorge a seguito della guarigione miracolosa di un giovane del borgo di nome Pietro Morandi detto "Pedretto.
PER MEZZO DI MARIA: NOSTRA SIGNORA DI PIETRALBA PER MEZZO DI MARIA: NOSTRA SIGNORA DI PIETRALBA 14/06/2015
Intorno al 1547 la Vergine apparve a Leonardo Weißensteiner, un pio e retto contadino del luogo titolare di un maso, un grande podere detto Weissenstein, in località Nova Ponente, nel pianoro di Pietralba
PER MEZZO DI MARIA: NOSTRA SIGNORA DI FATIMA PER MEZZO DI MARIA: NOSTRA SIGNORA DI FATIMA 11/05/2015
Nel passaggio dal secondo al terzo millennio il Papa Giovanni Paolo II ha deciso di rendere pubblico il testo della terza parte del « segreto di Fatima ».
PER MEZZO DI MARIA: MADONNA DI MONTECASTELLO PER MEZZO DI MARIA: MADONNA DI MONTECASTELLO 20/04/2015
Gli abitanti di Tignale testimoniarono la presenza di Maria sulla montagna in forma di Stella luminosa...
PER MEZZO DI MARIA: NOSTRA SIGNORA DEL ROSARIO SAN NICOLAS DE LOS ARROYOS PER MEZZO DI MARIA: NOSTRA SIGNORA DEL ROSARIO SAN NICOLAS DE LOS ARROYOS 29/03/2015
Il 25 settembre 1983 la Vergine appare per la prima volta a Gladys Quiroga de Motta.
PER MEZZO DI MARIA: NOSTRA SIGNORA DI LAMPEDUSA PER MEZZO DI MARIA: NOSTRA SIGNORA DI LAMPEDUSA 01/03/2015
Durante l'invasione piratesca della notte del 25 giugno 1561 Andrea Anfossi fu catturato dai nemici mentre navigava lungo le coste alla loro caccia...
PER MEZZO DI MARIA: LA THEOTOKOS  PER MEZZO DI MARIA: LA THEOTOKOS 18/01/2015
La preghiera con Maria Theotòkos, è in effetti la celebrazione con Colei che ha raggiunto la sua unità personale e con Dio.
PER MEZZO DI MARIA: LA SANTISSIMA MADRE DI DIO PER MEZZO DI MARIA: LA SANTISSIMA MADRE DI DIO 31/12/2014
Maria, acconsentendo alla parola divina, diventò madre di Gesù e consacrò totalmente se stessa quale Ancella del Signore alla persona e all'opera del Figlio suo...
PER MEZZO DI MARIA: FESTA DELL'IMMACOLATA CONCEZIONE PER MEZZO DI MARIA: FESTA DELL'IMMACOLATA CONCEZIONE 07/12/2014
L'8 Dicembre la Chiesa festeggia l'Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria
PER MEZZO DI MARIA: NOVENA ALL'IMMACOLATA PER MEZZO DI MARIA: NOVENA ALL'IMMACOLATA 30/11/2014
Preghiamo insieme la novena alla Madonna in occasione della Festa dell'Immacolata Concezione
PER MEZZO DI MARIA: I SANTUARI MARIANI IN CINA PER MEZZO DI MARIA: I SANTUARI MARIANI IN CINA 16/11/2014
Sono molti in Cina i santuari mariani. Il più antico, il santuario di Nostra Signora della gioia, nella Cina sud-occidentale, si pensa che abbia almeno 200 anni e attrae moltissimi devoti
PER MEZZO DI MARIA: MADONNA DEL FRASSINO PER MEZZO DI MARIA: MADONNA DEL FRASSINO 09/11/2014
Colmo di gioia, comprende che è stata la Vergine a salvarlo; bacia la statuetta e se la porta a casa.
PER MEZZO DI MARIA: MEMORARE PER MEZZO DI MARIA: MEMORARE 26/10/2014
Ricordati, o piissima Vergine Maria,...
PER MEZZO DI MARIA: MADRE DELLA DIVINA PROVVIDENZA PER MEZZO DI MARIA: MADRE DELLA DIVINA PROVVIDENZA 04/10/2014
La devozione alla Madonna della divina Provvidenza risale al 1732...
PER MEZZO DI MARIA: SANTUARIO DELLA MADRE DEL BUON CONSIGLIO PER MEZZO DI MARIA: SANTUARIO DELLA MADRE DEL BUON CONSIGLIO 20/05/2014
Nel 1467, il 25 di aprile, festa di S. Marco, all’ora del vespro, un’immagine della beata Vergine "divinamente" apparve in una parete della chiesa.
APPUNTAMENTI:

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project