E' uscito il nuovo numero di “a passo d’uomo”!
In questo numero:
Editoriale – Evangelizzazione e gioia
Non nel ragionamento possiamo trovare la gioia, perché questa, quando è duratura, nasce dal cuore come puro dono di Dio, come spiegare altrimenti che i martiri mentre morivano erano pieni di gioia? Nella nostra vita piena di problemi non ci sono le condizioni per attendere gioie umane. Ecco perché dobbiamo invocare la gioia irrazionale dello Spirito Santo che è amore, apertura all’altro, strumento indispensabile di evangelizzazione... (Don Andrea Swiecinski)
Ex Cathedra – Evangelizzare con gioia
Quando la Chiesa chiama all’impegno evangelizzatore, non fa altro che indicare ai cristiani il vero dinamismo della realizzazione personale: Qui scopriamo un’altra legge profonda della realtà: la vita cresce e matura nella misura in cui la doniamo per la vita degli altri. La missione, alla fine, è questo... (Papa Francesco)
L’intervista – Padre Juan José Martínez: solo Gesù ci dà la felicità di cui abbiamo bisogno
Rimasi sorpreso perché tutti guardavano una scatola dorata collocata sull’altare. Pensai che fosse il posto dove il parroco teneva il denaro. Invece era il tabernacolo”. Juan pensava che fossero pazzi. “Decisi di tornare il giovedì successivo col solo scopo di continuare a divertirmi”. Questo per Juan è stato l’inizio del cambiamento, a poco a poco l’amore di Dio è entrato nel suo cuore. “Mi piaceva stare in adorazione davanti al tabernacolo e ho capito che Dio esisteva e mi amava...
e molto altro ancora!
Puoi ritirare la tua copia agli incontri comunitari di Gloriosa Trinità o scrivendo a info@gloriosatrinita.net
|