REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


GIOVANI: L'AMORE IMMENSO DI DIO
Share |

Dio non si smentisce mai. Il suo Amore per noi è infinito, è sempre presente in ogni dove e ci ama nella nostra unicità, perché ognuno di noi è diverso, eppure Lui ha uno sguardo d’Amore su ciascuno di noi, proprio come ha detto Papa Francesco.

Come poter dunque vedere questo Amore? Bisogna aprire gli occhi, aprire gli occhi del cuore perché questo Amore c’è nei sorrisi dei fratelli, nelle azioni, nei gesti, bisogna soltanto sforzarsi di credere.

L’uomo al giorno d’oggi, ha bisogno ancora di più di Amore, in quanto essere fragile, ha bisogno di sentirsi tutt’uno con qualcuno che lo possa davvero amare a 360 gradi, di qualcuno che ogni giorno gli dimostri questo Amore, e chi se non Dio può essere più fedele? Ecco l’importanza di questo Amore speciale che Lui ha su ognuno di noi, perché conosce l’intimità del nostro cuore, perché ci ama come figli in quanto Padre, perché non vuole lasciarci mai soli, perché è il nostro “buon Pastore e non manca di nulla” e, come una volta aveva detto Don Andrea, ci prende sulle spalle e ci porta in cima, fino alla vetta, ed ecco che la fatica seppur tanta sarà più leggera e vissuta in maniera diversa con quella primordiale consapevolezza che Dio c’è e non ci abbandona.

Mi viene così da pensare a questa dolce preghiera di San Francesco:

Guardate l’umiltà di Dio,

e aprite davanti a Lui i vostri cuori

umiliatevi anche voi,

perché Egli vi esalti.

Nulla dunque, di voi

tenete per voi

affinché vi accolga tutti

Colui che a voi si dà tutto

Non smettiamo mai di stupirci di fronte al creato e alla bellezza di Dio, perché da un Dio che ci dà tutto se stesso non può che nascere un Amore infinito che non deve sgorgare per forza dalle grandi cose, ma anzi da quelle piccole, legate alla terra e alla nostra quotidianità e dall’altra parte accorgersi dell’Amore di Dio vuol dire anche essere umili, senza pretese, ma solo con un cuore grande predisposto all’Amore.

 

pubblicato in data: 02/07/2017 22:14:45    :114

GIOVANI: TESTIMONIANZA - NON POSSIAMO FARE LE COSE PER PAURA GIOVANI: TESTIMONIANZA - NON POSSIAMO FARE LE COSE PER PAURA 27/11/2016
Il 19 e 20 Novembre 2016 i giovani di Gloriosa Trinità hanno partecipato al primo di una serie di week-end di ritiro vocazionale. Ecco la testimonianza di Francesco.
TESTIMONIANZA: LA MIA CHIAMATA E' QUELLA AL SACERDOZIO! TESTIMONIANZA: LA MIA CHIAMATA E' QUELLA AL SACERDOZIO! 15/10/2016
Mi riconosco in quello stato d'animo proprio delle decisioni giuste, che è la "consolatio"...
GESU' CHIAMA, IO RISPONDO GESU' CHIAMA, IO RISPONDO 15/10/2016
Pietro Casi, un giovane milanese della comunità di Gloriosa Trinità di Milano, Lunedì 17 Ottobre ha iniziato il suo anno propedeutico nel Pontificio Seminario Regionale delle Marche Pio XI, ad Ancona
TESTIMONIANZA: GMG DONO DEL SIGNORE TESTIMONIANZA: GMG DONO DEL SIGNORE 01/10/2016
“Beati sono coloro che sanno perdonare, che sanno avere un cuore compassionevole, che sanno dare il meglio agli altri; il meglio, non quello che avanza: il meglio!”
TESTIMONIANZA: LA FATICA E' UNA GRAZIA TESTIMONIANZA: LA FATICA E' UNA GRAZIA 25/09/2016
Non è la prima volta che mi capita di fare un’esperienza di fede “faticosa” durante l’estate, e sopratutto in Polonia. Già, come molti tra coloro che mi conoscono.
TESTIMONIANZA: LA MIA GMG TESTIMONIANZA: LA MIA GMG 17/09/2016
Succede a volte (spesso) nella vita che la prima reazione a una proposta sia un rifiuto. Viene alla mente la parabola del figlio che risponde al padre di non voler andare a lavorare i campi, e poi ci va.
TESTIMONIANZA: DA OGGI INIZIA LA VERA GMG! TESTIMONIANZA: DA OGGI INIZIA LA VERA GMG! 04/08/2016
Alla fine di questo pellegrinaggio il Santo Padre ha detto: "Da oggi inizia la vera GMG, con il compito principale di costruire ponti, perché i ponti abbattono i muri!"
I NOSTRI GIOVANI ALLA GMG 2016: CRACOVIA I NOSTRI GIOVANI ALLA GMG 2016: CRACOVIA 24/08/2016
Anche i giovani del Movimento Gloriosa Trinità hanno partecipato alla XXXI Giornata Mondiale della gioventù a Cracovia.
SCRIVO A VOI, GIOVANI, PERCHE' AVETE VINTO IL MALIGNO - 1Gv.2,13 SCRIVO A VOI, GIOVANI, PERCHE' AVETE VINTO IL MALIGNO - 1Gv.2,13 20/10/2013
A Milano l'Atelier dei giovani si trova Il Lunedì sera alle ore 21:00 nella Chiesa di San Bartolomeo
APPUNTAMENTI:
20 ottobre 2017
NUMANA: ATELIER
26 ottobre 2017
SAN BENEDETTO DEL TRONTO: ADORAZIONE EUCARISTICA
26 ottobre 2017
UNA GIORNATA CON GESU' - GIORNATA EUCARISTICA

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project