REGISTRATI   |  
   

RSS   Facebook   Twitter

Italiano   English   Polish


GIUSEPPE HA RICEVUTO IL MINISTERO DEL LETTORATO
Share |

Nella celebrazione di lunedì 21 Ottobre 2019 l'arcivescovo di Ancona, mons. Angelo Spina, ha conferito il ministero del Lettorato al nostro seminarista Giuseppe Rella.

Accompagnamolo nel cammino verso il sacredozio con tanta preghiera.

Ecco le parole che il Vescovo rivolge ai candidati al Lettorato che spiegano bene questo ministero:

 

“E ora voi diventando lettori, cioè annunziatori della parola di Dio, siete chiamati a collaborare a questo impegno primario nella Chiesa e perciò sarete investiti di un particolare ufficio, che vi mette a servizio della fede, la quale ha la sua radice e il suo fondamento nella parola di Dio.

“Proclamerete la parola di Dio nell’assemblea liturgica; educherete alla fede i fanciulli e gli adulti e li guiderete a ricevere degnamente i Sacramenti; porterete l’annunzio missionario del Vangelo di salvezza agli uomini che ancora non lo conoscono.

“Attraverso questa via e con la vostra collaborazione molti potranno giungere alla conoscenza del Padre e del suo Figlio Gesù Cristo, che egli ha mandato, e così otterranno la vita eterna.

“È quindi necessario che, mentre annunziate agli altri la parola di Dio, sappiate accoglierla in voi stessi con piena docilità allo Spirito Santo; meditatela ogni giorno per acquistarne una conoscenza sempre più viva e penetrante, ma soprattutto rendete testimonianza con la vostra vita al nostro salvatore Gesù Cristo.”

 

 


 

 

 


pubblicato in data: 27/10/2019 22:23:51    :29

GESU' CHIAMA, IO RISPONDO GESU' CHIAMA, IO RISPONDO 15/10/2016
Pietro Casi, un giovane milanese della comunità di Gloriosa Trinità di Milano, Lunedì 17 Ottobre ha iniziato il suo anno propedeutico nel Pontificio Seminario Regionale delle Marche Pio XI, ad Ancona
TESTIMONIANZA: HO DETTO SI' TESTIMONIANZA: HO DETTO SI' 26/10/2015
Anche se ho 43 anni e se avevo un lavoro stabile, ho sempre sentito che questo non bastava a riempire e a dare significato alla mia vita e per questo motivo cercavo di stare “in ascolto” per capire giorno per giorno cosa desiderava il Signore da me.
APPUNTAMENTI:
12 novembre 2019
MILANO: SANTA MESSA PER I LAVORATORI
13 novembre 2019
VILLARICCA (NA): ATELIER
13 novembre 2019
COMUNITA' DELL'ITALIA CENTRALE: ATELIER
14 novembre 2019
MILANO: SANTA MESSA PER LAVORATORI - SAN BARTOLOMEO
14 novembre 2019
MILANO: ADORAZIONE EUCARISTICA COMUNITARIA

Leggi tutte le news…



Fondazione Regina del Rifugio - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04794140964 - Termini di utilizzo e Privacy
Realizzazione MC Service CAD Graphic & Project