Gloriosa Trinità



Pilastri

'Se il Signore non costruisce la città invano vi faticano i costruttori' (Sal 126)

Il Cammino Gloriosa Trinità si fonda su 5 PILASTRI:

1) Cristologico
: Gesù Cristo è il centro della nostra vita, tutto comincia da Lui e porta a Lui, Lui è Alfa e Omega; tutti i nostri passi, gesti, opere e intenzioni devono partire da Lui e portare a Lui, tutto deve essere fatto per Cristo, in Cristo, e con Cristo. Il culmine della centralità di Cristo nella nostra vita è la Croce, uno strumento di combattimento proposto da Dio stesso a noi tutti, che ci conduce alla vittoria sul male, quotidiana e definitiva. Vogliamo abbracciare questo strumento percorrendo tutte le strade suggerite dalla Santa Trinità.

         

2) Antropologico: è nostro desiderio entrare nella vita dell'uomo e condividere le sue difficoltà, immergerci nelle sue sofferenze, saperci commuovere, avere compassione; accompagnandolo in Gesù sia nelle tenebre che nella luce.

3) Ecclesiale: Cristo per la salvezza dell'uomo ha istituito la Chiesa. Nella Chiesa, comunità dei credenti, impariamo a vivere l'aspetto comunitario della fede, per incarnarlo negli ambienti dove viviamo. Siamo fieri di appartenere alla Chiesa Cattolica con le sue gioie e difficoltà, comuni ad ogni esperienza di vita comunitaria. Gesù Cristo stesso, sommo sacerdote e pastore della Chiesa, ci insegna a vivere le gioie, abbracciare e superare le difficoltà, unendoci come grande famiglia dei Figli di Dio.

4) Carismatico: Vogliamo aprirci ai doni dello Spirito Santo invocandolo in ognuna delle nostre preghiere.

 5) Rivolto all’ Evangelizzazione: ci sentiamo in missione per annunciare a tutti che Gesù ci ama in maniera semplice, schietta e diretta. Con questo modo kerigmatico di evangelizzare desideriamo raggiungere tutti gli ambienti: uffici, scuole, strade, locali, ambienti culturali e sportivi ... etc.