Gloriosa Trinità



CHI SIAMO

Il Signore ricostruirà in te il suo tempio con gioia, per allietare in te tutti i deportati, per far contenti in te tutti gli sventurati per tutte le generazioni nei secoli!'.
(Tobia 13,11-12)

Nel 2000 Gesù ispira a Don Andrea Swiecinski, ordinato sacerdote nella Diocesi di Lomza nel 1993, la volontà di realizzare un progetto per il risanamento delle famiglie e dei giovani di oggi. Consacrato a Dio per questo fine in forma privata insieme a dodici laici, alla presenza di P. Flaviano Tabbia (+Marzo 2001), da tempo loro padre spirituale, tre anni dopo realizza concretamente questo progetto dando vita al Movimento Gloriosa Trinità.

Il Cammino Gloriosa Trinità si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire, scoprire o riscoprire la propria fede.
E’ un cammino dedicato alla Santa Trinità, modello della perfetta famiglia alla quale desideriamo ispirarci.
La famiglia, icona della Trinità, è il luogo in cui nasce e si alimenta la santità.
Si rivolge ai sacerdoti ed alle suore, alle famiglie, alle persone divorziate e risposate, ai separati ed ai giovani, single o che si stanno preparando al matrimonio cristiano cattolico, alla vita familiare, alla vita consacrata.

 

E’ un mezzo attraverso cui la famiglia e i giovani possono scoprire la propria vocazione, la propria identità di figli di Dio, percorrendo la via della santità nella vita quotidiana e nel proprio ambiente.
Una particolare cura si rivolge a chi sta vivendo un momento di difficoltà, sentendosi smarrito, rifiutato o addirittura fallito. Gloriosa Trinità, infatti, desidera costruire una “Comunità senza mura” dove le persone, pur continuando a rimanere nella propria realtà di vita specifica, vivono in una profonda comunione dei cuori, condividendo lo stesso cammino.
Questo Cammino offre le proprie risorse umane e spirituali alle Parrocchie che lo desiderano, a sostegno della pastorale giovanile e familiare.

 Foto