Gloriosa Trinità



TESTIMONIANZA - IL VOLTO UMANO DI GESU'

     

Ho incontrato Gloriosa Trinità attraverso il carisma generoso di Don Andrea. Mi ha affascinato la modalità semplice e immediata attraverso cui ci ha mostrato il volto umano di Gesù. Non grandi discorsi, lontani dalle realtà più vicine a noi, ma un Dio che parla a me, alla mia famiglia, alla mia povertà, al mio cuore. Un Dio che ci dice: "Voi siete le mie meraviglie".

Don Andrea ci richiama a guardare a noi stessi con tenerezza. Non è qualcosa che possiamo imparare, che qualcuno ci può spiegare, ma qualcosa che ci è donato, che ci accade. La cosa che a me risulta più facile invece è essere dura e critica con me stessa. E questa durezza a volte la trasferisco anche alle persone che più amo, perchè pretendo che loro subito riconoscano le cose belle e grandi. Attraverso l'incontro con Dio, che ha avuto pietà di noi, e con Gesù, che è venuto per mettersi nei nostri panni e salvarci, io imparo a guardare prima di tutto a me stessa con tenerezza e di conseguenza agli altri con uno sguardo umano e amorevole.

Gesù mi dice che sono fatta per essere felice. Me lo dice attaverso le cose belle che vedo, i gesti importanti di cui sono testimone e gli incontri che faccio. Quindi Lo ringrazio per il dono della mia famiglia, dei miei amici e delle persone che mi hanno accolto in questo Movimento, perchè mi tengono sempre desta e vigile, concentrata sul destino di felicità che mi è stato promesso.

Federica G.