Gloriosa Trinità



A PASSO D'UOMO - E' USCITO IL NUMERO DI GIUGNO!

         

Il tema di questo numero di a passo d'uomo è l’Eucarestia:
 
Editoriale: Eucarestia, pane spezzato
… nell’antichità il pane e il vino erano portati dai fedeli ed una parte serviva per l’Eucaristia mentre il resto veniva distribuito ai fratelli bisognosi … dunque l’Eucaristia è fonte di etica per l’uomo, anzi di politica, da polis, società; l’Eucaristia ci consente di condividere il pane con la polis, con il fratello nel bisogno. Nell’Eucaristia, nel corpo del Signore è racchiuso quindi il dono che io sono per Dio e per i fratelli.
 
Affondo: Eucarestia, squarcio di Cielo
In un'epoca in cui il visivo prevale sull'audio, in cui cer­te sofisticate tecniche visive riescono perfino a manipola­re l'inconscio, in cui il mio sguardo viene continuamente violentato da una pubblicità sfacciatamente aggressiva, in cui il corpo e l'anima vengono inquinati attraverso le facoltà visive, mi ci vuole come una guarigione dello sguar­do. E niente può darmela meglio della calma contempla­zione del Corpo purissimo.
 
Un Santo per amico: San Gaetano Catanoso
“Amate Gesù sacramentato. Non lo dimenticate mai. Non lo lasciate solo nel tabernacolo, andate a visitarlo. Non è l’immagine di Nostro Signore come è l’immagine di un santo, ma è la realtà: Gesù vivo in Corpo, Sangue, Anima e Divinità. Andate, parlate con Gesù, discorrete con Gesù, vivete di Gesù, fate tutto con Gesù, allora porterete Gesù alle anime”.
 
... e molto altro ancora! ...
 
Puoi ritirare la tua copia di a passo d'uomo agli incontri di Gloriosa Trinità o scrivendo a info@gloriosatrinita.net